AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

lunedì 21 maggio 2012

Telenovela - FIGLI MIEI, VITA MIA

Telenovela brasiliana risalente al 1983.
Luzia Santos Silva è una donna vedova che con grande difficoltà cresce da sola i suoi tre figli: Andrè, Mario e Pedro. Ognuno di loro però sceglie dei percorsi di vita sbagliati. Il figlio maggiore Andrè, sposa per interesse Olga una ragazza non bella ma molto ricca ed innamorata di lui.Abbandona la mamma e i fratelli poichè ha vergogna delle sue umili origini.  Ma Olga lo scopre e si affeziona a Luzia. Tutto sembra andare bene ma Olga  muore lasciando una bambina. Andrè incontrerà poi Cleusa.
Mario partecipa ad una rapina, viene condannato e Pedro è costretto a fuggire per sfuggire alla polizia.
Luzia, nonostante l'età,  supportata dalla sua grande fede verso la patrona del Brasile, la Madonna Aparecida,  lavora come donna delle pulizie per aiutare i figli a togliersi dai guai.
Ingrati i figli l'abbandonano, lasciandola sola, senza soldi e senza nessuno su cui contare. Ammalata e stanca, dopo tanti sacrifici, riuscirà a riunire la sua famiglia e finalmente arriva anche per lei la felicità con i figli e i nipoti.


Mario-Pedro-Luzia-André
CAST

Miriam Pires .... Luzia
Dênis Derkian .... André
Carlo Briani .... Pedro
Raymundo de Souza .... Mário
Cláudia Alencar .... Zilda
Sônia de Paula .... Olga
Helena Ramos .... Cleusa





16 commenti:

  1. Foi um prazer participar deste elenco...saudades!

    DENIS DERKIAN

    Email dennisderkian@hotmail.com

    RispondiElimina
  2. Visto che ti ha messo l'email puoi ringraziarlo direttamente.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. E' uno degli attori??? Che bella soddisfazione! Come quando Tito Schipa jr: ha commentato il mio post. Siamo piccole, ma brave!!!Congratulazioni!

    RispondiElimina
  4. Para recordar: Fan page "Figlie miei vita mia

    RispondiElimina
  5. Cara Clô,gostaria receber post,da Telenovela "Figli miei vita mia",saber quantas vezes a obra foi exibida na Itália no decurso destes mais de trinta anos, e em quais emissoras foram transmitidas, sei que recentemente foi exibida pela Teleuniverso. Grato Feliz Natal! E um 2019 de muita Luz!VIVA !

    RispondiElimina
  6. Caro Denis, in questi giorno mi metto alla ricerca di notizie, sperando di trovare qualcosa di nuovo per creare il post. Sono contenta du ricevere i tuoi messaggi. Approffitto per augurarti un radioso 2019. A presto.

    RispondiElimina
  7. Carissima vorrei sapere la colonna sonora commovente della sig. Lucia , ho cercato su internet e YouTube ma non la trovo

    RispondiElimina
  8. In italiano Figli miei vita mia cantata da Casadei.

    RispondiElimina
  9. Lo so ma io cercavo la colonna sonora che si sente quando appare mamma Lucia, sai è così commovente comunque grazie lo stesso per avermi risposto so che è difficile trovare quella musichetta se ci dovessi riuscire sarebbe un beneficio anche per gli altri è meravigliosa..

    RispondiElimina
  10. Sono arrivata qua per caso... Sto guardando questa bella e commovente storia in questo periodo, ancora intorno alla puntata n. 50, proprio oggi il compleanno di Lucia ed André porta i fiori alla vecchia casa ma nn la trova... La stanno trasmettendo su Donna TV, una emittente che si riceve in tutta Italia ed anche in streaming...per chi volesse rivederla anche dall'estero... 🙂🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  11. Bella telenovela non la avevo mai vista prima ,inoltre ho scoperto con piacere che uno dei protagonisti (Pedro) è italiano

    RispondiElimina
  12. Fantastica telenovela...!!

    RispondiElimina