AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

lunedì 21 maggio 2012

Telenovela - FIGLI MIEI, VITA MIA

Telenovela brasiliana risalente al 1983.
Luzia Santos Silva è una donna vedova che con grande difficoltà cresce da sola i suoi tre figli: Andrè, Mario e Pedro. Ognuno di loro però sceglie dei percorsi di vita sbagliati. Il figlio maggiore Andrè, sposa per interesse Olga una ragazza non bella ma molto ricca ed innamorata di lui.Abbandona la mamma e i fratelli poichè ha vergogna delle sue umili origini.  Ma Olga lo scopre e si affeziona a Luzia. Tutto sembra andare bene ma Olga  muore lasciando una bambina. Andrè incontrerà poi Cleusa.
Mario partecipa ad una rapina, viene condannato e Pedro è costretto a fuggire per sfuggire alla polizia.
Luzia, nonostante l'età,  supportata dalla sua grande fede verso la patrona del Brasile, la Madonna Aparecida,  lavora come donna delle pulizie per aiutare i figli a togliersi dai guai.
Ingrati i figli l'abbandonano, lasciandola sola, senza soldi e senza nessuno su cui contare. Ammalata e stanca, dopo tanti sacrifici, riuscirà a riunire la sua famiglia e finalmente arriva anche per lei la felicità con i figli e i nipoti.


Mario-Pedro-Luzia-André
CAST

Miriam Pires .... Luzia
Dênis Derkian .... André
Carlo Briani .... Pedro
Raymundo de Souza .... Mário
Cláudia Alencar .... Zilda
Sônia de Paula .... Olga
Helena Ramos .... Cleusa





2 commenti:

  1. Foi um prazer participar deste elenco...saudades!

    DENIS DERKIAN

    Email dennisderkian@hotmail.com

    RispondiElimina
  2. Para recordar: Fan page "Figlie miei vita mia

    RispondiElimina