AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

mercoledì 16 maggio 2012

IL VENTO

Oggi da noi è stata una giornata di sole, ma abbastanza ventosa.
A me il vento piace molto, soprattutto quel venticello tiepido, che non disturba.
Mi ricorda anche la mia gioventù:  allora, come adesso, mi fa pensare alla libertà, e le mie giornate più belle sono legate a giornate di vento (e di neve).
Tante canzoni, che a  me piacciono parlano di questo. Tra le mie preferite quella di Pierangelo Bertoli "Eppure soffia"; Lucio Battisti " Vento nel vento"; e "Il vento"; "Alice "Il vento caldo dell'estate" e "Io sono il vento e quel giorno ero là".  Liala ha scritto due romanzi, bellissimi, dai titoli "La passeggera del vento" e "Il vento inclina le fiammelle". Tra i film "Via col vento" e "Vento di passioni".


 






Immagini bellissime legate all'argomento:


1 commento: