AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

sabato 5 maggio 2012

PIOVE....

Oggi è una brutta giornata: piove tanto e il cielo è ancora carico di pioggia. La pioggia mi innervosisce e mi mette malinconia.
Diversa è la neve che invece con quel candore mi da un senso di pace.
Comunque sia, per rallegrare un pò l'atmosfera,  mi è venuta alla mente una poesiola di Jolanda Colombini Monti.

PIOVE PIOVE DAPPERTUTTO

Cielo grigio. Tempo brutto
Piove piove dappertutto.
Fan la doccia i fiorellini
nelle aiuole dei giardini
e, nell'orto il seminato
beve l'acqua d'un sol fiato.
Io, se piove, non mi cruccio
vado a spasso col cappuccio.
J. C. Monti 

 



Illustrazione Mariapia

Nessun commento:

Posta un commento