AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

martedì 29 maggio 2012

PREGHIERA DEL GATTO

Questa bella poesia fa parte delle cose scaricate e accantonate. L'autore è anonimo.


PREGHIERA DEL GATTO

O amico uomo, non tenermi schiavo,
 perchè ho in me il gusto della libertà.
Non cercare di indovinare i miei segreti,
 perchè ho in me il gusto del mistero.
Non costringermi alle carezze,
perchè ho in me il senso del pudore.
 Non offendermi
perchè ho in me lo spirito della fierezza.
 Sappimi amare, e io ti saprò amare
perchè ho in me lo spirito dell'amicizia.
 Tienimi un posto accanto al tuo focolare
 ed io ritornerò sempre da te,
 perchè ho in me lo spirito della fedeltà.

- Anonimo russo -


2 commenti:

  1. bella la poesia....sarebbe adattabile anche al cane? e belle le foto!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tuo blog. Ci sono approdata da pochissimo a causa dei miei innumerevoli impegni. Ma ora ho intenzione di seguirlo. Questo argomento è tra i miei preferiti! Brava

    RispondiElimina