AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

mercoledì 16 maggio 2012

Compleanno LETIZIA

Letizia oggi compie tre anni. Il mio augurio particolare alla nostra piccola donna di casa e un grosso bacio da tutti noi. Non sono assolutamente una grande scrittrice, ma per Letizia ho scritto questa piccola poesia.



 16 Maggio 2012 

Papà un  giorno disse: “E’ nata! E’ nata
la rosa più bella del mio giardino,
è un poco anche vostra .. ve l’ho donata!
Il nonno pianse solo un pochino…

rise zio Sandro tutto contento
mentre Leo-gatto un po’ turbato,
che non  capiva il grande evento,
stretto in un angolo stava accucciato.

Zia Silvia ed io molto impegnate
a  divulgare la bella notizia
- tra il pianto e il riso, emozionate -
a tutti quanti. “E’ nata Letizia!”.

Il tuo compleanno or s’avvicina.
Sulla tua torta tre candeline
Ognuna ti dice una parolina:
La nostra- gioia sei- piccolina!

Il sorriso di oggi per tutta la vita
vogliamo augurarti con tutto il cuore
che ogni tua ora sia scandita
da tanta gaiezza e da tanto amore.


PS: INSERIMENTO VIDEO.   Originariamente doveva esserci solo la poesia in questo post dedicato a Letizia, dopo ho fatto il video e avevo deciso di togliere la poesia e metterci solo il  video. Ho tentato molte volte di postarlo ma non ci sono riuscita. Questa sera ci ho ritentato e sembra vada bene. Non mi va di eliminare quanto ho fatto, quindi lo aggiungo. La poesia è ripetuta ma le immagini sono graziose....













2 commenti:

  1. Con tanti AUGURI anche da nonno Angelo

    RispondiElimina
  2. te l'ho detto che è proprio bella questa poesia....come la nipotina! Auguri!

    RispondiElimina