AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

sabato 14 aprile 2012

ANDREA CELESTE

 "Andrea Celeste" è una telenovela argentina approdata per la prima volta su Telereporter (TV locale) nel 1985.
Andrea Celeste
Andrea Celeste è una bella ragazzina che vive con la madrina dopo la morte dei genitori.
Anche la madrina purtroppo muore, ma prima riesce a rivelare a Celeste che la sua mamma è ancora viva.
Viene portata in un collegio e lì, con la sua dolcezza e la sua simpatia conquista l’amore di tutti: di Padre Daniele, della severa direttrice, di Felipa la cuoca, ma soprattutto di Laura un’inserviente.
Laura
Tra Laura e Celeste si instaura un legame speciale. Ma purtroppo con dolore si devono separare quando Andrea Celeste viene adottata dal severo, solo in apparenza,  Eduardo Rosamena , il quale ha già due figli:
il rubacuori Emilio e Liliana, una ragazzina, che dopo la morte della madre è  diventata  triste ed introversa
In un primo momento la vita di Andrea Celeste  nella nuova casa non è delle più felici: Liliana è molto ostile nei suoi confronti, ma col tempo  tra le due ragazzine nasce l’affetto di sorelle,  Celeste con la sua malinconia di bimba senza la mamma, sconvolge quella famiglia una volta triste portando  la felicità.
con Irma
Eduardo Rosamena, accompagnando Celeste in collegio, conosce Laura e si innamora, ma è già fidanzato e prossimo alle nozze con una donna altera che quando  intuisce l’interesse di Eduardo per Laura si finge cieca. Emilio è fidanzato invece con la figlia di lei, anch'essa superba e cattiva.   Irma, la colf di casa Rosamena, è segretamente innamorata di Emilio Laura si confida con Eduardo raccontando di un’incidente avuto anni prima nel quale ha perso la memoria. Insieme tassello dopo tassello cercano di ricostruire la vita di Laura. Ma soltanto l'incontro con Irene, unica parente zia di Celeste, svela la vera identità di Laura. Irene riconosce in Laura la sorella che credeva perduta, Maria Luisa, nonché madre di Celeste. Emilio dopo un inganno della fidanzata ammette di essere sempre stato innamorato di Irma
Il finale di questa telenovela  è dei i più felici:  Le coppie si uniscono e l'amore trionfa.  Liliana e Celeste hanno lasciato alle spalle il loro dolore e vivono circondate dall’amore dei loro genitori. 
 
IL CAST:
ANDREA CELESTE Andrea Del Boca  
EDUARDO ROSAMENA Alberto Argibay
LAURA Ana Maria Picchio   
EMILIO Raùl Taibo
IRMA Cunny Vera
LILIANA Liliana Simoni
FELIPA Liliana Benard 
PADRE DANIEL Leopoldo Verona

da: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/novelas/andreaceleste.htm 

Video in italiano delle ultime puntate (momenti clou) in italiano.

Emilio e Irma [da 8,49 min.]: https://www.youtube.com/watch?v=pEuW4kR20Yk
Irene riconosce Maria Luisa (Laura) [23.00]; Laura racconta la verità ad Edoardo [34,05] Andrea Celeste scopre che Laura/Maria Luisa è sua madre [39,00]: https://www.youtube.com/watch?v=sA8P-JOF7jc
Ultima puntata (176): https://www.youtube.com/watch?v=TX4RtrRRr9o


Immagini da Internet.  

1 commento:

  1. Bellissima telenovela là seguivo negli anni 82_83 Andrea celeste e lo rivista qui sul telefono

    RispondiElimina