AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

giovedì 12 aprile 2012

ABBANDONO

Anni fa andai in un supermercato di Udine e c'era un banchetto di un'Associazione per la Protezione degli Animali. Dopo aver colloquiato e aver partecipato a questa iniziativa (amando gli animali), mi hanno dato come regalo questa bellissima cartolina con un'altrettanta bella poesia. scritta da I. Bitorsoli.

Alcune persone però,  nonostante tutto quello che altri, con tanto impegno e amore stanno facendo  per proteggere queste creature, continuano imperterriti a far del male gratuito a questi piccoli esseri. Forse che la legge dovrebbe veramente "massacrarli" con multe esemplari? Da quel che sembra con le multe non si è risolto poi molto...Si potrebbe fare a loro le stesse cose che hanno fatto alle bestioline? No, non è nell'ottica delle persone perbene far male a un proprio simile... Io personalmanete li punirei in un'altro modo: li manderei nei canili e gattili, a pulire il loro sporco, a curarli, per alcuni annetti, finchè il loro cuore non si apre e, se non ad amarli, imparino almeno a rispettarli. Se ciò non avvenisse li manderei in una bella sola circondata, darei loro cibo in abbondanza, case comode ed eleganti. A far loro compagnia manderei leoni, tigri orsi, lupi,ecc...e per non farli sentire meno soli aggiungerei qualche coccodrillo e qualche squalo. Forse al ritorno (???!!!) qualcosa sarà cambiato in loro...

Ora ci sono tanti alberghi che accolgono gli animali il problema è relativo. Ci vuole solo la voglia e l'amore nei loro confronti.  Spero vivamente che ci sia un ravvedimento di queste malvage persone, che a mio parere  sfogano i loro istinti gratuitamente sui più deboli perchè non hanno il coraggio di farlo coi loro pari.

Nessun commento:

Posta un commento