Adam e Molly Stoddar, persone benestanti, assumono una ragazza francese, Emilie Gallatin , come governante per i loro loro quattro figli: Jack, David, Chris e Philip. Purtroppo Molly muore facendosi promettere da Emilie di non lasciare mai la sua famiglia. La serenità ritorna nella casa e i ragazzi sono ormai adolescenti quando il mercato azionario si blocca e la famiglia entra in crisi. Emilie, con tanto dolore deve lasciare Adam, di cui nel frattempo si è innamorata, e i ragazzi, e rientrare in Francia. Sette anni dopo, alla vigilia della guerra la situazione economica di Adam Stoddard e migliorata e richiama Emilie nella sua casa. I quattro ragazzi, diventati adulti, devono tutti partire a servizio della Patria. Tornando a casa in permesso David comunica che si è sposato e presenta alla famiglia la giovane e bella Ester, la quale alla partenza di David rimane nella casa. Oltre ad essere bella, Ester è anche una donna di poca moralità e inizia a sconvolgere l’equilibrio della famiglia, iniziando a corteggiare Jack e Chris e cercando di mettere in cattiva luce Emilie agli occhi di Adam. Una notte Ester entra nella camera di Jack e Adam ne intravede la figura. Emilie, per proteggere David, entra nella camera e obbliga, con piacere di Ester, a Jack di tacere e di confermare una loro non esistente relazione. I rapporti tra Emilie e la famiglia si incrinano, mentre Ester con la sua falsità e ipocrisia inizia a farsi amare. Tra Emilie e Ester un giorno scoppia una lite.
Adam crede alla versione di Ester ed Emilie si vede costretta ad andarsene. Ma l’arrivo della cugina di Adam, Philippa, sistema ogni cosa: la personalità di Ester viene svelata. Alla fine trionfa la sincerità e l’amore.
CAST:
Emilie Gallantin Ingrid Bergman
Warner Baxter Adam Stoddard
Fay Wray Molly Stoddard
Susan Hayward Hester Stoddard
Richard Denning Jack Stoddard
Johnny Downs David Stoddard
Robert Shaw Chris Stoddard
Charles Lind Phillip Stoddard
Helen Westley Cugina Phillippa
da IMDB immagini dal web
Non ho mai visto questo film. La trama è intricata, ma probabilmente avvincente!
RispondiEliminami pare di sentire il profumo......
RispondiEliminaio l'ho visto, ma sinceramente non me lo ricordavo, E brava Claudia che ci fai tornare alla mente tanti bei film e tanti interpreti favolosi
RispondiElimina