AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 23 dicembre 2012

FEBO E ITALIA CONTI

Una trista notizia in questo periodo che dovrebbe essere di gioia.
Avevo fatto su di lui un post tempo fa, ( http://blogdiclo.blogspot.it/search?q=febo+conti ) e ora ho letto della sua morte.
Febo Conti, il presentatore del famosissimo quiz "Chissà chi lo sa" è morto il giorno lo scorso 17. Avrebbe festeggiato 86 anni il giorno di Natale. Già in sè è una triste notizia, ma ancora più triste è stato leggere in internet  che dopo 4 giorni è morta sua moglie,  Italia Vaniglio, strocata da un'infarto.
Questo fatto mi ha dato tanta malinconia perchè io stessa ho vissuto un dolore simile a  quello dei loro familiari: nel 1984 mio zio e mia zia morirono a distanza di tre giorni uno dall'altro. Come la signora Italia, anche mia zia, malata di cuore da tempo, non resse alla perdita del marito.

Italia e Febo Conti

 Italia Vaniglio era nata a Pola il 16 gennaio 1926. E' stata una cantante di successo. Tra le sue canzoni più note "Ho un sassolino nella scarpa" e "Mamma voglio anch'io un fidanzato".
Ha lasciato il mondo della musica nel 1953, anno in cui i due si sposarono, per dedicarsi alla famiglia.
I due coniugi sono stati cremati e le loro ceneri disperse nell'iceano a largo della costa brasiliano dove avevano una casa.





2 commenti:

  1. Non è triste morire insieme.....ho preparato un post anche io: lo leggerai i prossimi giorni!

    RispondiElimina
  2. Per una coppia che si è voluta bene no, ma per chi resta è troppo brutto

    RispondiElimina