AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

martedì 4 dicembre 2012

LEO

Se Sissi non si fosse imposta con tanta determinazione a casa di mia mamma il destinatario di tanto benessere sarebbe stato Leo.
Leo è stato il primo che si avvicinato al balcone di mia mamma che dopo averlo nutrito se l'è trovato come ospite fisso. Puntuale ogni sera si faceva trovare mangiava ed andava via. Sissi è arrivata poco dopo.
Ma furbamente lei non si è limitata al balcone e una volta entrata in casa, ci si è piazzata.
Poi la storia è nota ai più: ha avuto i cuccioli, che se ne sono andati, la sterilizzazione, il problema poi rientrato per fortuna di un possibile sventramento. Ora sta benone, esce sul balcone solo due secondi per fare allontanare il povero Leo, che puntuale nonostante in freddo arriva ogni giorno.
Parlando con una gattara ho saputo comunque che Leo è il boss del quartiere e un gran furbastro pure lui.
Come si può vedere, è un gatto che il cibo non gli manca di certo. Di notte vive con altri gatti in una casa non distante da quella di mia mamma capo branco della sua colonia felina. Di giorno lo vedono un po' dappertutto e da tutti ottiene qualcosa. Piano piano sono riuscita ad avvicinarmi ed a accarezzarlo; il suo pelo è lucido e morbido, gli occhietti puliti e non sembra un gatto sofferente.
Spero che Sissi, la belva,  si addolcisca e gli permetta di entrare in casa ... almeno per ripararlo dal grande freddo che verrà. Eppure tra di loro in passato un feeling c'è stato, visto che un suo cucciolo (quello che poi è morto) assomigliava a Leo. Vista l'età di mia mamma e la sua precaria salute, non avrebbe dovuto prendere nemmeno la Sissi. Però da quando c'è, mia mamma non si lamenta più come prima, sembra che stia  meglio. Se un animaletto aiuta a migliorare la vita, figuriamoci due.. è quello che mi auguro.


Nessun commento:

Posta un commento