AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

giovedì 20 dicembre 2012

VETRINE E LUMINARIE

Mi mancano tanto quei Natali fatti di cose semplici, di tante luci e mi mancano tanto quegli scambi di auguri con le persone sconosciute che venivano rivolti incrociandosi per le stade. 
Quest'anno non ho avuto occasione di andare a Milano, quindi non so come èstata preparata per Natale certo è che girando nel mio paese, e in quelli vicini, ho avuto delusione nel vedere i pochi e miseri addobbi natalizie. Anche le luminarie per le strade non sono nulla di eccezionale. Di anno in anno si va perdendo tutto.
Io, nella mia ignoranza in materia, penso che tutto ciò è iniziato con la catena dei grandi magazzini, che io non amo molto. Saranno pure pieni di belle cose e di tutto, però c'è tanta freddezza dentro. Le cassiere stesse, tante volte non ti rivolgono nemmeno la parola se non per dirti il totale della spesa o quando ti chiedono il metodo di pagamento. Spero tanto che questo mondo di crisi, di tante cattiverie, di tanto egoismo un domani cambi e torni ad essere quello che era tanto tempo fa dove insieme all'allegria c'era generosità e voglia di condividere.

Alcune foto della città di Milano con belle luminarie prese qui: http://vivimilano.corriere.it/fotogallery/luminarie_2113230892301.shtml#56





Non so in quale anno sono state fatte.

Due immagini di vetrine...



Peccato che io non ci sono andata avrei potuto documentare meglio. Tutto rimandato al prossimo anno.... sempre previsioni Maya permettendo!!!!


Nessun commento:

Posta un commento