AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 23 dicembre 2012

AUGURI A LELLA...

Lella è una delle mie più care amiche. L'ho conosciuta alla scuole medie, quando poi quegli anni sono passati, ci siamo perse di vista.
Poi ci siamo ritrovate. Pur vivendo a tanti chilometri di distanza riusciamo a mantenere ben salda la nostra amicizia.
Cara Lella, se volevi dimenticare il tuo compleanno non puoi... ci sono io a ricordartelo!!!
Ti auguro di trascorrere una felice  giornata, e tanta serenità  per il futuro.
Ho creato questa immagine e  scritto per te questa poesia non è granchè... ma come scrisse un bambino nel libro di Dell'Orta ... ho scritto quello che mi detta il cuore... !!!




A UN'AMICA SPECIALE

Mia cara Lella, anche quest’anno
penso e ripenso al tuo compleanno …
Che cosa mai ti posso donare
che sia carino e originale?
Metto al lavoro la mia testolina
qualcosa uscirà ... magari cretina!!!

Te li ricordi i tempi di scuola?
io al primo banco, tu in fondo alla fila…
Gli anni pian piano si son succeduti,
coi nostri trascorsi e i nostri vissuti.
Ci siamo perse e poi ritrovate,
e buone amiche siam diventate.

Ed anche ora, che siamo lontane,
la nostra amicizia più bella rimane.
Ti sento vicina anche così:
con il telefono ed il pc.
Le tue parole mi son di conforto,
nei tristi momenti in cui tutto va storto,

Mia cara Lella, anche quest’anno,
ti faccio gli auguri di Buon Compleanno
e come dicono oggi dì:
“Auguri cari. TVTB.”

Nessun commento:

Posta un commento