AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 9 dicembre 2012

PPS Natalizia

Di certo è che questo testo non l'ho scritto io.
La mia non giovane età, ogni tanto mi porta via la memoria.
Credo di aver preso il testo, di aver modificato qualche immagine e poi l'ho messa in un video.
Il testo è bellissimo. La frenesia del Natale, ci fa dimenticare l'evento importante di questa data.
Alcuni diranno che non è in questo giorno che è nato Nostro Signore: sarà anche vero.
Non sappiamo esattamente il giorno della Sua nascita ma da secoli viene festeggiata in questo giorno.
C'è tempo per tutto: per pensare ai doni, al pranzo, agli inviti, ad organizzare questo giorno di festa, e c'è anche il tempo per pensare a questo piccolo Bambino, che diventato uomo si è sacrificato per noi tutti.


1 commento: