AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

giovedì 21 giugno 2012

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA (MIA) VITA...

Ognuno, credo, ha un anno particolare nella memoria sia perchè è stato un anno felice o no.
Per me è 1978. Forse perchè avevo 21 anni e credevo di avere in mano il mondo...  La musica mi è sempre piaciuta, tante sono le mie canzoni (anche romanticissime, strappalacrime...) ma quelle che collego ai miei felici ricordi sono quelli della disco music. In quell'anno (1978) ci fu il boom della disco. Uscirono tante bellissime canzoni. La mia preferita in assoluto è Stay di Jackson Browne, ma altre le ricordo e riascolto sempre volentieri. Dai Bee Gees agli E.L.O, con i Kiss  e i La Bionda e tanti altri,  i successi sono stati innumerevoli. Provo a fare una classifica:

1. Stay (Jackson Browne)
2. Sandstorm (La Bionda)
3. I can't stand the rain (Eruption)
4. Knight's in white satin (G. Moroder)
5.Too much haven (Bee Gees)
6. Got to have loving (D. Ray)
7. Last train to London (E.L.O)
8. Boogie shoes (KC and the Sunshine Band)
9. Wuthering heights (K. Bush)
10. I was made for loving you (Kiss)
11 Love is the air (J. P. Young)
12. How deep is your love (Bee Gees)
13. On the road again (Rockets)
14. Rasputin (Beney M.)
15. If can have you (Y. Alliman)
16. Feel the need (L. Garret)
17. Rock on (I. Hunter)
18 Supernature (Cerrone)
19.  Yes, sir I can boogie (Baccara)
20. Je suis music (Cerrone)

magari qualcuna è del 1977 l'altra del 1979 cose di pochi mesi....


 

 
 
 

 

2 commenti:

  1. Si nota la generazione di differenza tra noi due, in quegli anni (1978) la famiglia il lavoro e i due figli (6 e 2 anni)non mi davano il tempo di seguire le nuove canzoni..... poi dopo tutte quelle degli anni 60 questo tipo di musica mi sembrava troppo rumorosa.
    Dai titoli non ne conosco nemmeno una, ho sentito le canzoni e solo una la ricordavo "Love is in the air" e come dicevo sopra "tutta un'altra generazione"
    Ciao Angelo

    RispondiElimina
  2. sei più giovane...io non so i titoli, ma le musiche le conosco! La disco mi piace molto ancora adesso!!

    RispondiElimina