AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

lunedì 18 giugno 2012

ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

Oggi i miei genitori avrebbero festeggiato 56 anni di matrimonio, se mio padre fosse ancora vivo.
Si sposarono il 18 giugno 1956, dopo sei mesi di fidanzamento.  La loro  vita è stata serena. Non ho mai visto i miei genitori discutere o peggio ancora litigare. Se non ci fossero state nel corso della loro (e delle mia) vita tante malattie, saremmo certamente stati più felici.
Nel 2005 festeggiarono il 49° anniversario. L'anno successivo avrebbero dovuto raggiungere il traguardo delle nozze d'oro. Si progettava come festeggiarlo, ben sapendo, che non sarebbe stato possibile, per dare l'illusione a mio padre che avrebbe sconfitto la malattia che pochi giorni dopo ce  l'ha  portato via.

Mamma e Papà: 18 Giugno 1956 - Matrimonio


1 commento:

  1. che bella coppia.....tanti anni in accordo sono un traguardo forse migliore dei 50 festeggiati, ma con liti e diverbi!

    RispondiElimina