AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 22 ottobre 2021

Josephine (trame episodi) Il gradino più alto-Nadia-L'apprendista-Una maestra per Marc

MIMIE  MATHY in 

Il gradino più alto (Ep. 18) con Laura Granier, Babsie Steger, Rosemarie La Vaullée , Vincent Winterhalter, Margaux Caput
Josephine viene in aiuto di Aurelie, una ginnasta e scopre un ambiente sportivo spietato. Nel giorno delle selezioni per il campionato francese, Aurélie è accusata di aver sabotato l'attrezzatura della sua rivale Eve.







Nadia (Ep. 19) con Juliette Junot, Béatrice Agenin, Yves Lambrecht, Claude Aufaure, Xavier Rogé
Nadia, una giovane donna maghrebina è sotto l'influenza di una coppia che la usa come schiava ricattandola di far perdere il lavoro svolto in Marocco ai suoi genitori. Josephine aiuterà Nadia a uscire dalla sua schiavitù e a riscoprire la libertà e la gioia di vivere.


 




L'apprendista (Ep. 20) con Julie Dray, Gabriel Le Normand, Laure Duthilleul, Guillaume Barbot, Pascal Elso, Geoffroy Thiébaut 
Oltre a prendersi cura di Jennifer, una giovane mamma liceale, convincere Ludovic, il giovane padre, ad assumersi le sue responsabilità deve anche addestrare Gabriel, un futuro angelo custode. Ma Gabriel le sarà di grande aiuto poichè sa comprendere e ha cura della piccola Laetitia.












Una maestra per Marc (Ep. 21) con Jean-Pierre Michael, Cécile Bois
Paracadutata dal cielo, Joséphine scopre il suo nuovo cliente: Marc, un giovane che sua moglie ha appena fatto assumere come lavatore di auto nel garage dei taxi per cui lavora. Con il suo temperamento e la sua suscettibilità, Marc ha spesso difficoltà a mantenere la calma, soprattutto con Kramer, il caposquadra particolarmente litigioso e che non smette mai di umiliarlo soprattutto perché Marc è analfabeta. Un handicap pesante che è difficile mantenere segreto. Sandrine, la sua giovane moglie, è stanca di gestire tutto da sola.








Le immagini pubblicate sono schermate degli episodi in onda su L7. Se violo il copyrigth verranno tolte.


Nessun commento:

Posta un commento