AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 22 ottobre 2021

Josephine (Trame episodi) La colpevole-Ricordi dal passato-Un destino da smentire-Cabaret

 

MIMIE  MATHY in 

La colpevole (Ep. 14) con Natalia Dontcheva, Vania Vilers, Jean-Michel Tinivelli, Valérie Sibilia
La nuova missione di Josephine è quella di aiutare Brigitte, una giovane detenuta che verrà presto rilasciata dal carcere, a reinserirsi nella società. E' accusata di complicità per un omicidio commesso da Xavier, il suo compagno. Quest'ultimo, incarcerato nello stesso carcere, non verrà rilasciato a breve. Il loro matrimonio doveva essere celebrato alla sala delle visite ma Xavier non venne alla riunione. Brigitte è disperata. La sua unica consolazione è sapere che presto si riunirà con suo figlio, dal quale la sua famiglia l'ha tenuta lontana durante questi lunghi anni di prigionia.
 








 
Ricordi dal passato (Ep. 15) con Emma Colberti, Thomas Jouannet
Sandra è una giovane donna che ha tutto per essere felice ma rovina la sua felicità per ragioni che lei stessa non è in grado di spiegare. Quando la coppia si ritrova davanti al sindaco per celebrare il matrimonio e le viene chiesto se vuole sposare Yves, lei risponde negativamente...Joséphine lo aiuterà a scoprire l'origine dei suoi tormenti.
 


  

Un destino da smentire (Ep. 16) con François Caron, Laurence Masliah , Daniel Girard, Renaud Marx
L'inizio: François, insegnante con un passato di alcoolista, e sua moglie Hélène si preparano a festeggiare il successo della figlia Julia, che ha superato l'esame di ammissione all'Opera di Parigi. François vorrebbe festeggiare con un poco di Champagne ma la moglie gli ricorda che la minima goccia di alcol può rovinare i benefici della sua ultima cura disintossicante. Finisce con una discussione dopo la quale François passa la notte ad ubriacarsi. Il giorno dopo, alla scuola Joli-Bois, dove arriva in ritardo Xavier un suo collega e migliore amico, capisce che è ricaduto nel vizio e lo copre. Josephine arriva sulla Terra con la missione di aiutarlo a rompere con l'alcol. Ma il suo protetto nasconde un segreto che impedisce la sua guarigione. 






Cabaret (Ep. 17) con Alain Doutey, Delphine Sérina, Saïfi Ghoul
Situato di fronte al famoso Moulin-Rouge, a Pigalle, il cabaret "Les Folies d'Alfredo" è in declino. Alfredo Paoli, il capo, fatica a pagare il personale, e i suoi ballerini decidono di lasciare il palco prima che cali il sipario per sempre. Ecco quindi la nuova missione di Joséphine: salvare Alfredo dalla depressione e incoraggiarlo a mettere in scena uno spettacolo più frizzante, più moderno. Soprattutto, deve reclutare nuovi artisti che vogliano esibirsi in una sala dalla reputazione deplorevole. Ma se la missione sembra impossibile, Josephine non si arrende... Siccome la sfortuna non capita mai da sola, la figlia di Alfredo, di cui non aveva più notizie da anni, si presenta per effettuare una verifica fiscale.

Le immagini pubblicate sono schermate degli episodi in onda su L7. Se violo il copyrigth verranno tolte.








Nessun commento:

Posta un commento