AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 22 ottobre 2021

Josephine (trame episodi) Il prezzo della bellezza-Una storia ingarbugliata-Un fratello per Ben-Lacrime di sangue

MIMIE  MATHY in 

Il prezzo della bellezza (Ep. 22) con Mélisandre Meertens, Frédéric van den Driessche, Claudine Wilde, Victor Wagner, Raphaël Baudoin

Josephine viene paracadutata su un albero alla ricerca di una certa Noémie. Scopre molto presto che la ragazza di 18 anni, il cui padre è farmacista, è stata scelta tra trecento candidati per entrare in un'agenzia di modelle. Il fortunato vincitore del concorso dovrà quindi recarsi a Parigi. I suoi genitori e il suo fidanzato Fabian, che lavora nel settore alberghiero, non sono contenti di questa partenza. Eppure nulla farà cambiare idea a Noémie. Appena arrivata nella capitale, piovono le difficoltà: casting, servizi fotografici, competizione con le altre modelle... Per fortuna, Joséphine, diventata fotografa di moda per l'occasione, veglia su di lei. Anche se a volte, ha difficoltà a capire le sue reazioni. Vuole davvero esercitare questa professione? E perché vuole assolutamente incontrare il famoso fotografo Rodolphe Klein? 
 





 

Una storia ingarbugliata (Ep. 23) con Lucie Jeanne, Boris Terral, Margot Abascal, Grégori Baquet Pauline è una stilista e sta lavorando alla nuova collezione di lingerie femminile. Renaud Guérin, capo dell'ufficio e nipote dell'amministratore delegato, sembra molto attento alla giovane donna ma Pauline non si lascia ingannare. Ha compreso che i suoi fini non sono poi tanto altruistici. e si rifiuta di cedere alle sue avance sempre più esplicite. È in questo contesto che Joséphine approda nella piccola impresa. Non ci vuole molto per imparare tutto sul comportamento di questo odioso personaggio. Tanto più che, non ottenendo ciò che vuole, inizia a lanciare minacciare Pauline.



 

 







Un fratello per Ben (Ep. 24) con Brieuc Quiniou, Stéphanie Lagarde, Michel Bompoil, Antoine Nguyen 
Nel regno dei cieli alcune missioni hanno la priorità soprattutto quella che attende Joséphine: aiutare due bambini in situazioni radicalmente opposte a trovare la felicità. Lazlo ha 11 anni e dalla morte del padre, arrivato clandestinamente dalla Romania, vive da solo per strada sotto il controllo di una banda che lo costringe a rubare e Ben anche lui undicenne nato in una famiglia benestante. 
 








 Lacrime di sangue (Ep. 25) con Thierry Neuvic, Mélanie Maudran, Alexandre Cross
Josephine aiuta il sacerdote Flaubert a restaurare "L'Assunzione di Maria", un affresco della parrocchia del villaggio. Durante una prova di canto, la statua della Vergine Maria inizia a piangere lacrime di sangue. Il sindaco intende rivitalizzare l'economia della regione grazie a questo evento.
 


 






 

Le immagini pubblicate sono schermate degli episodi in onda su L7. Se violo il copyrigth verranno tolte.







Nessun commento:

Posta un commento