AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 22 ottobre 2021

Josephine (trame episodi) I colori del coraggio-La lotta dell'angelo-Culture diverse-L'uomo invisibile

 
 MIMIE MATHY  in

I colori del coraggio (Ep. 7) con Élisabeth Vitali, Eva Mazauric,Gabrielle Forest, Yvon Back 
Camille Monin, dottoressa del lavoro lotta da anni per vietare il DH4, un solvente che crede abbia fatto morire sua madre e del quale ne ha ripetutamente riscontrato effetti tossici sulla salute dei lavoratori. Né l'ispettorato del lavoro, né gli imprenditori, né gli operai vogliono riconoscere la gravità della situazione. Joséphine decide di essere assunta come operaia per aiutare Camille.
 





La lotta dell'angelo (Ep. 9) con Éva Darlan, Samuel Labarthe, Philippe Bizari, Julie Durand
Divenuta l'ombra di se stessa dopo la morte del marito Armelle Langlois ha trovato rifugio in una setta. Dedica un vero culto al suo capo spirituale a scapito dei suoi figli che trascura. Chloe ha trovato rifugio nell'alcool e nella droga, con grande disperazione del fratello, che, stanco di andarla a prendere regolarmente ubriaco al bar, cerca invano di scuotere la madre. Una missione pesante attende Josephine: far ragionare Armelle e confondere il guru senza scrupoli.






Culture diverse (Ep. 10) con  Jean-Claude Adelin,  Hélène de Saint-Père, Bernard Verley,  Mandiaye Ba
L'elenco dei problemi è lungo con François e Mathilde, agricoltori specializzati in agricoltura e allevamento biologici. Sovraindebitati, sono perseguitati dagli ufficiali giudiziari. Inoltre, Mathilde, che è incinta, deve rimanere costretta a letto. La coppia non smette mai di litigare. Pierre, il padre di François, paralizzato ad un braccio, difficilmente può aiutarli. Fortunatamente la presenza di Omar, un giovane ragazzo ruandese, li riempie di gioia. Quest'ultimo, ferito a una gamba da una mina antiuomo, fu loro affidato durante la sua convalescenza dalla sorella di Mathilde, membro di Medici senza frontiere. È quindi in questa fattoria sull'orlo del fallimento che è stato affidato a Joséphine un importante progetto di “riabilitazione”.
 





L'uomo invisibile (Ep. 52) con Arthur Jugnot, Patrick Catalifo, Sandy Lobry 
Joséphine sta aiutando Yann, futuro grande ricercatore, che deve superare la sua timidezza per esprimersi e assumere le sue scelte perché tutti si approfittano di lui. 







Le immagini pubblicate sono schermate degli episodi in onda su L7. Se violo il copyrigth verranno tolte.




Nessun commento:

Posta un commento