AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

sabato 19 gennaio 2013

VALORI

 Forse non sono la brava persona che ho sempre creduto di essere, nemmeno tanto buona e generosa come alcuni mi descrivono..
Oggi ho sentito e visto un'ennesimo video non so proveniente da dove. Un uomo strattona una donna fino a gettarla nei binari della metropolitana per rubarle poi il giubbotto e il telefonino.
Quando sento queste notizie mi viene una rabbia talmente forte che mi dà un malessere per tutto il giorno.
In questi momenti mi chiedo se vale la pena di essere persone civili e tolleranti. Forse bisognerebbe mettere in pratica la legge del taglione, senza sorta di ripensamenti o pentimenti. Forse bisognerebbe scendere al livello bestia come quello di chi compie certi atti: ma non ne siamo capaci. Viviamo sperando in un mondo migliore che temo non giunga mai. Si sono persi i valori più semplici che rendono la vita serena e tranquilla.
Sognare un mondo giusto e pulito è diventata, almeno per me, un'utopia.

3 commenti:

  1. fai bene a dire che TUTTI dovremmo scendere al livello delle bestie: sono migliori di noi, aggrediscono solo per sopravvivenza e non conoscono crudeltà inutili. Dire "è un atto bestiale" riferito a questi episodi, è sbagliato! Le bestie non si comportano così!

    RispondiElimina
  2. Condivido .. ho scritto male... ma non so che nome dare quel tipo di persone...

    RispondiElimina
  3. non saprei nemmeno io, ma certo non "bestie". Forse "diavoli"

    RispondiElimina