AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

martedì 1 gennaio 2013

I JEFFERSON

Cercando di prepare un pro- memoria dei compleanni degli artisti che più mi piacciono mi sono soffermata su Isabel Sanford che con Sherman Hasmley contribuì al successo sella sit-com "I Jefferson" trasmessa dal 1975 sino al 1985 e tuttora replicata in varie TV locali.
Lizzie e George Jefferon sono una coppia di colore, divenuta ricca grazie alla proprietà di alcune lavanderie, ed hanno un unico figlio Lionel.  Dopo aver lasciato il mondo povero di Harlem, si sono stabiliti in  un elegante appartamento dell'Upper East Side di Manhattan, abitato per di più da persone di razza bianca.
Qui si fanno dei nuovi amici tra cui Tom ed Ellen Willis, una coppia mista che hanno una figlia; Jenny.
Lionel e Jenny si sposeranno, li renderanno nonni e si separeranno.
A rendere ancora più divertente  la sit-com c'è il personaggio di Florence, la domestica di colore, piuttosto pigra e sempre infelice a causa della sua povertà, e perchè non riesce a trovare mai il suo principe azzurro.
Altri personaggi Bentley, il vicino di casa sempre alla ricerca di cose in prestito e il portiere Ralph sempre alla ricerca di laute mance.

Il cast
George Jefferson: Scherman Hesmley  - Louise Jefferson: Isabel Sanford
Florence Johnston: Marla Gibbs -  Mamma Jefferson: Zara Cully
Lionel Jefferson: Mike Evans/Damon Evans
Tom Willis: Franklin Cover  -  Helen Willis: Roxie Roker
Jenny Willis Jefferson: Berlinda Tolbert
Harry Bentley: Paul Benedict - Ralph Hart: Ned Wertimer

Louise "Wizzie" e George Jefferon



con mamma Jefferson

Florence



 Lionel e Jenny
i Willis, genitori di Jenny e consuoceri



Isabel Sanford e  Scherman Hesmley hanno recitato i  loro personaggi, nello show Grand Hotel  in onda su Canale5 http://www.youtube.com/watch?v=t4JQOrFsLi0




1 commento: