AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 13 gennaio 2013

A PROPOSITO DI ANIMALI...

... sono e sarò sempre ripetitiva su questo argomento, soprattutto quando leggo tutte le barbarie che questi esseri subiscono a mano di grandi personaggi che non so nemmeno come qualificare (di tanto che mi schifano!). Ho letto che ad un cacciatore sono stati inflitti 22.000 € di multa per aver accidentalmente causato la morte di un cane in una battuta di caccia. http://www.all4animals.it/2013/01/12/vicenza-22-euro-di-multa-per-il-cane-ucciso-durante-una-battuta-di-caccia/#comment-14676  A parte che detesto i cacciatori, però pur condividendo la pena afflitagli, mi domando e gli altri? C'è gente che ha fatto crimini peggiori a queste piccoli animali.. come sono stati puniti? ... SE sono stati puniti: tante volte ho come l'impressione che la carta si fa scrivere nel senso che scrivono, ci informano, di questi scempi alcuni dei quali hanno un colpevole. Ci dicono condannati a..., ma poi? Nulla più ci fanno sapere. Io onestamente non credo che questa gente paghi sanzioni o faccia il carcere per questi atti, perchè se così fosse ci sarebbe certamente un calo di questi fatti poichè ci penserebbero due volte a farli sapendo le dure pene che li aspetta. Non riesco a capire questo mondo, ho 55 anni, ho vissuto il periodo che i veterinari curavano solo i grandi animali, non c'era la cultura di accudire come ora gatti e cani, ma non c'era nemmeno la cattiveria di oggi. I randagi ci sono stati sempre, e c'era chi si prendeva cura di loro, magari dandogli avanzi. Ma tutto è cambiato.
Non esistono valori. Quando leggo che sono ragazzini che poi si vantano delle loro bravate, mi chiedo dove erano i loro genitori,  cosa gli hanno insegnato? A monte poi non c'è mai un solo colpevole, molte volte c'è gente che vede e passa oltre non volendosi immischiare, c'è chi non applica le leggi, non so per quale motivo: queste persone,a mio parere,  sono colpevoli quanto le altre, forse di più.
Rubo un po' di titoli da questo sito, non me ne vogliano... per mostrare fino a che punto può arrivare  la cattiveria di alcuni umani:
http://www.all4animals.it/2013/01/08/montebelluna-i-gatti-bruciati-e-fatti-a-pezzi-chiusi-dentro-il-sacco/
http://www.all4animals.it/2013/01/08/inizio-2013-di-sangue-per-gli-animali-cane-trovato-impiccato-a-nardo/
http://www.all4animals.it/2013/01/07/roma-donna-lancia-il-cane-dalla-finestra-lanimale-muore-sul-colpo/
http://www.all4animals.it/2013/01/05/con-lanno-nuovo-riparte-il-traffico-di-cuccioli-52-cuccioli-sequestrati-a-torre-annunziata/
http://www.all4animals.it/2013/01/05/botti-di-capodanno-e-animali-gli-aggiornamenti-sono-un-bollettino-di-guerra/
http://www.all4animals.it/2013/01/03/verona-al-cane-rocco-hanno-sparato-e-poi-lo-hanno-anche-investito/
http://www.all4animals.it/2012/12/29/roma-chi-e-il-vigliacco-che-ha-sparato-in-faccia-ad-un-cane-cieco/
 Questi sono solo alcuni , a partire dall'inizio di questo anno.
 In questi casi, da credente non riesco e non VOGLIO, ubbidire totalmente al comandamento di Dio che cita "Ama il prossimo tuo come te stesso". Amo il mio prossimo, ma quel prossimo di persone per bene, che costruisce, agisce e rispetta ogni essere che esista al mondo.

"O Signore di tutte le creature,
come io sono sempre veramente cane
fa che egli sia sempre
veramente uomo" (P. Scanziani)



Nessun commento:

Posta un commento