AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

mercoledì 9 gennaio 2013

PETULA

Tra i regali di Natale quest'anno, dopo circa 50 anni, è arrivata la Petula, trovata in Internet da mia figlia.
A parte che non è funzionante, questo era prevedibile visto gli anni passati, non aveva le sue scarpine e le mutandine. Ha un occhietto un pò sifulino (come si dice da noi), ma nel complesso è una bella bambola, che chi l'ha venduta ha conservato bene. Il vestitino che indossa è originale.
Io l'ho lavata, le ho lavato i capelli e rifatto le codine che ho legato con un fiochetto rosso. Graziella (una vicina di casa di mia mamma) le ha cucito le mutandine. Ora mi mancano solo le calzine e le scarpine, spero di trovare anche quelle. Poi la metterò (come una reliquia in una scatola trasparente), così non si rovinerà nel tempo. Il tempo di giocare con lei è passato....


Sembrano grandi le mutandine, ma non lo sono....


Petula vi fa "Ciao, ciao" con la manina....


2 commenti:

  1. Bellissima la tua Petula! Io ce l'ho bionda. ciao Sara

    RispondiElimina
  2. Bellissima anche bionda!!!

    RispondiElimina