AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

lunedì 22 ottobre 2012

TEKKAMAN

Ho inserito tra i miei bambini pelosi, una foto di Tekkaman.
Ognuno dei gatti che ho avuto era speciale. Anche Tekkaman. Ricordo quando mi è stato regalato dal fidanzato di allora: è tornato a casa con un giornale avvolto e mi ha detto: "Guarda che porcherie succedono nel mondo".. Ho aperto il giornale e ho trovato lui!!! Fin da cucciolo mordeva e graffiava, non è mai  stato un gatto dolce ed affettuoso.  Aveva quei pochi minuti al giorno di affettuosità che ricompensavano la sua aggressività... Quando tornavo dal lavoro, lui mi veniva in braccio, si faceva anche coccolare un poco, ma poi mi morsicava giusto nel naso. Che dolori!!! Non so se perchè gli era antipatica o che altro, quando veniva una siognora a casa mia la mordeva nelle gambe, lasciandogli anche dei segni che nel tempo gli erano rimasti. C'erano solo due cose di cui aveva paura: il fono e l'uovo. Del fono hanno paura buona parte dei gatti, ma dell'uovo... A lui è scivolato in testa che era cucciolo, probabilmente gli ha fatto male, perchè quando ne vedeva uno si andava a nascondere.
La vita di Tekkaman è finita in un brutto modo: dovendo cambiare casa, non potevamo portarlo. Abbiamo deciso di darlo a una mia cugina, alle quale i gatti piacevano, ma lui arrivato lì è impazzito. Hanno dovuto intervenire i vigili. Soltanto mia mamma riusciva a toccarlo, ma non a prenderlo dal suo nascondiglio.
Quando è riuscito a scappare si è perso. L'abbiamo trovato morto sul ciglio della strada, sulla via del ritorno a casa.

 

Nessun commento:

Posta un commento