AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 5 ottobre 2012

NOVITA'................!!!!!!!!!!!

Ieri i medici hanno dimesso mia mamma dall'ospedale e ha trovato la sorpresa tanto attesa........
Sissi ha avuto i suoi micetti: ne sono nati quattro, ma solo tre sono sopravvisuti.
Già mercoledì sera quando sono andata a vedere la micetta,  mi sembrava affettuosa oltremisura e ho allertato chi la guardava oltre me. In previsione che partorisse sul letto di mia mamma, dalla parte dove dorme lei, io e Antonella avevamo  già inserito tutte le traverse assorbenti e tutto era pronto.  Giovedì mattina sono tornata presto a casa di mia mamma  per ripulirle la casa e farle trovare tutto a posto. Sissi era ancora più mite ed affettuosa. improvvisamente ha iniziato a miagolare troppo strano. Ho chiamato la mia amica, abbiamo tentato di metterla nello scatolone ma come avevamo previsto così è stato: si è messa sul letto.  Ci ha fatto andare in panico tantissime volte: mi faceva una pena infinita quando miagolava per il dolore. Finalmente ha fatto il primo cucciolo: bellissimo tigrato, di un colore più scuro di lei. Antonella velocemente ha rotto la placenta (come a tutti gli altri); per il resto ha provveduto lei. Ha iniziato a lavare il suo cucciolo e a fare il resto che la natura le ha insegnato molto velocemente. Dopo una ventina di minuti sono arrivati i miagolii acuti ed è nato il secondo. Il piccolo è uscito per le zampine.  Il piccolo respirava quando è nato, lo ha fatto per dieci minuti. Lei lo ha ripulito. Quando mi sono accorta che era morto, glielo abbiamo rimesso vicino: ha continuato a lavarlo per un po'.  Poi sono nati  il terzo (tutto colore beige chiaro e bianco) e il quarto (tigrato come il primo). Guardando Sissi con i suoi cuccioli, mi si stringeva il cuore, teneva vicino i vivi e con i suoi occhioni guardava il piccolo morticino. Lo abbiamo tenuto per un po' cercando di rianimarlo e con la speranza che si riprenderesse. Poi abbiamo deciso di spostarlo e sepperlirlo. Era bellissimo: tutto nero col musetto bianco. Quando Sissi ha finito tutto , abbiamo ripulito, rifatto il letto e tutto è tornato a posto come se nulla fosse successo. Sissi si è fatta sistemare coi suoi cuccioli nello scatolone e l'ho messo sopra il letto. Sono andata a prendere mia mamma all'ospedale. Quando le ho detto del lieto evento non vedeva l'ora di arrivare. Entrata in casa ha chiesto a Sissi di mostrarle i suoi cuccioli, lei si è messa a pancia in su mostrandoglieli tutti e lasciandoli prendere. Sissi non è gelosa se tocchi i suoi cuccioli soltanto che quando glieli rimetti giù, lei li rilava completamente. La notte sono rimasta da mia mamma per  vedere come stava lei e per tenere sotto controllo i cuccioli: ogni tanto sentivo mia mamma che diceva alla micia di andare dai piccoli. Probabilmente, come era sua abitudione voleva infilarsi sotto le coperte e dormire appoggiata a mia mamma. Oggi c'è stato un via vai di gente a vedere i piccoli, ma Sissi non si è mai irritata. Soltanto che non vuole stare sola. Se siamo in cucina lascia i cuccioli e viene con noi, ma basta che uno di noi si avvicini ai suoi cuccioli torna indietro e si rimette accanto a loro. Per ora non ho fatto foto: ho solo fatto un piccolo video del parto. Mi piacerebbe metterlo, ma temo che non tutti abbiamo voglia di vederlo. Domani faro le foto e le metterò in un prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento