AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

martedì 23 ottobre 2012

I CUCCIOLI DI SISSI (3)

Domani i piccoli "sacchi di pulce", anche se in realtà non ne hanno nemmeno una, compiono 20 giorni.
In questo periodo mi sta andando tutto storto: il blog non mi funziona, internet nemmeno, e per di più ho perso il carica-batteria della macchina fotografica, quindi non ho potuto fotografare la crescita dei piccoli.
Il mio cellulare non le fa bene (troppo bassa la risoluzione) quindi scrivo qui i loro progressi senza poterli mostrare.
La femminuccia è la più ruffiana di tutti: è stata la prima ad aprire gli occhi. Ora quando la chiami ti guarda e capisce che stai parlando a lei. E' quella che quando la prendi in braccio chiama meno la sua mamma.
In media è cresciuta di 20 g. al giorno. Ora il il suo peso si aggira intorno ai 400 g.Incomincia a fare piccoli passetti e si mette sul bordo della scatola a guardare l'esterno.
L'ultimo nato, il maschietto che le assomiglia tanto, è stato il secondo ad aprire gli occhi. Anche lui cresce bene. E' il più grosso di tutti. Pesa più di 400 g, ma sino ad ieri, aveva ancora difficoltà a camminare sulle quattro zampe.
Quello bianco, il più bello e terzo nato (dopo il fratellino/sorellina/ morto), è il più piccolo. Cresce meno degli altri. un giorno 20g, l'altro solo 5. E' quello che viene scansato dagli altri due nel prendere il latte della mamma. Tante volte allontaniamo i due fratellini per lasciargli il posto e riempirsi il pancino...
Pesa sui 380 g, ha aperto per ultimo gli occhietti ed è ancora striscinate...
Sissi invece sarebbe pronta ad uscire: infatti quando si avvicina l'ora che Leo (l'altro randagio) viene a mangiare è intenibile. Lo sente arrivare ed inizia a miagolare. Ma la paura che possa tornare ancora incinta è tanta vista la futura sterilizzazione. E' comunque una brava mamma, attenta ad ogni piccolo miagolio dei suoi cuccioli.

Nessun commento:

Posta un commento