Oggi c’è Beautiful, interminabile, palloso, fatto di morti che resuscitano, di figli di chissà chi, di donne che si passano tranquillamente i pochi uomini Forrester, storie di sesso tra figliastri, generi e nipoti, e via di questo passo. Certo che non insegnano nulla di che, volendo ben vedere. Ma sono lì piacciono non so a chi e nemmeno il perché.
Una volta c’erano la telenovelas: raccontavano un po’ di tutto, la ricchezza, la miseria, le storie d’amore travagliate, i dolori di bimbi che avevano perso la mamma: erano piene di buoni sentimenti, avevano un’inizio e avevano una fine, quasi sempre un lieto fine. Non ne fanno più .. chissa perché, ma è un vero peccato.
Io le ho viste tutte, non tutte mi piacevano. Non mi piaceva la Colmenares, né la Castro, né Edoardo Palomo. Adoravo Luisa Kuliok, Osvaldo Laport, Andrea Del Boca…. e altri ancora.
Ma la telenovelas, indimenticabile, la più bella in assoluto è “Os imigrantes” (Gli emigranti).
Racconta la storia di tre Antonio: l’italiano De Salvio, il portoghese Pereira, e lo spagnolo Hernandez, in viaggio verso il Brasile in cerca di fortuna. Trovano lavoro nella fazenda del Signor Decio che ha una figlia legittima Isabel ed un’altra figlia avuta da una sua serva di colore, Bia.
Dopo un po’ di tempo l’anarchico Hernandez lascia la fazenda.
I tre Antonio: Hernandez - De Salvio - Pereira |
E passano gli anni…..
CAST:
Antonio De Salvio: HERSON CAPRI
Antonio Pereira: DAVID ARCANJO
Antonio Hernandez: JOSÉ PIÑERO
Isabel: LÚCIA VERÍSSIMO
Bia: SOLANGE COUTO
Decio: ROLANDO BOLDRIN
Qualche video si trova su questo blog (in lingua originale): http://novelaosimigrantes.blogspot.it/
Qualche video si trova su questo blog (in lingua originale): http://novelaosimigrantes.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento