Dominique e la sorella Annie, alla morte del padre, si trasferiscono a Parigi. Le due sorelle sono diversissime una dall'altra. Libera e oziosa la prima, seria e posata la seconda. Dominique ama il divertimento, gli amici, Annie è una studentessa di musica. Ma Dominique è una bellissima ragazza e quando incontra il fidanzato della sorella, Gilbert, un direttore d'orchestra, questi lascia Annie ed inizia un rapporto burrascoso con Dominique che, pur essendo molto innamorata, mal sopporta le continue scenate di gelosia di lui. Tra tante separazioni e riconcialiazioni alla fine Gilbert, stanco, la lascia definitvamente. Una notte Dominque vede attraverso dei televisori Gilbert dirigere un'orchestra e presa dalla nostalgia lo va a cercare. Davanti a lui si umilia, gli chiede di perdonarla, di tornare con lei. Estrae dalla tasca una pistola e minaccia di uccidersi. Per tutta risposta riceve soltanto disprezzo da parte di Gilbert tanto che, Dominique rivolge la pistola verso di lui e spara, uccidendolo.
Tenta il suicidio aprendo i rubinetti del gas ma viene salvata. A questo punto del racconto, il processo viene rinviato all'indomani ma durante la notte Dominique muore, dopo aver portato a termine il suo intento suicida.
Per quei tempi questo film era molto "crudo". Brigitte Bardot con Marilyn sono le attrici che mi piacciono di più, oltre che essere secondo me, con Liz Taylor le più belle tra le attrici di quei tempi.
Immagini da: http://deeperintomovies.net/journal/archives/5971
AGGIUNTA DEL 22.3.2012: NEL MESE DI GENNAIO DI QUESTO ANNO E' USCITA IN EDICOLA LA RACCOLTA DI ALCUNI FILM DELLA BARDOT TRA CUI "LA VERITA'"... MI AUGURO DI TROVARLA ANCORA....
Nessun commento:
Posta un commento