AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

mercoledì 21 marzo 2012

PRIMAVERA

       




Anche quest'anno è  giunta la primavera non che l'inverno sia stato particolarmente rigido ad eccezione di alcune giornate. Comunque il ritorno della Primavera  è bello quanto vedere una bella nevicata invernale.Ora fa buio più tardi e per mia grande gioia, che del buio ne ho timore, si sposta avanti di un'ora l'orologio e questo mi mette un po' più di buon umore.  Una volta il cambiare delle stagione si sentiva di più. Quando ero piccola ricordo che nel giorno di Pasqua (e mi domando perchè si aspettava proprio quello) noi bambine mettevanoper la prima volta  le maniche corte, il golfino e la gonnellina corta con le scarpette di vernice nera e le calzette bianche. Ma tante cose sono cambiate dai tempi che furono. Con l'inizio della primavera veramente le rondini tornavano a fare il nido: io sono anni che non ne vedo una...Forse sarà la posizione geografica che vico, forse dalle altre parti è diverso.... Vabbè rondini o non rondini la primavera è arrivata. Speriamo che il clima sia mite e che le piogge (una cosa che detesto) siano moderate.
Tanto è stato scritto sulla primavera: non sto a ricopiare le poesie, ce ne sono di belle qui: http://www.qualcosadime.net/primavera_poesie.htm
ma tra i tanti  aforismi sull'argomentoquesti due  mi piacciono più degli altri:
I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli...
K. Gibran
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre... Ma non può contenere la primavera.
M. K. Gandhi

Nessun commento:

Posta un commento