AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 23 novembre 2012

STACCO...

.. un poco dall'argomento Natale, dominante in questi post, per scrivere un aggiornamento su Sissi.
Io ho fatto sterilizzare anche Lilith, ma non ho avuto problemi. Quando l'ho presa aveva già il suo collare e la ferita coperta da un cerotto. Sissi no.
Mi era stato detto di metterle il collare il giorno dopo  la sterilizzazione purtroppo ho fatto un grosso sbaglio: vedendola calma non gliel'ho messo per evitarle questo fastidio perchè era già alla continua ricerca dei suoi cuccioli e piangeva.
Improvvisamente, dopo essere stata buona per tutto il giorno successivo, si è agitata e dal frenetico leccare e mordicchiare si è tolta due punti dalla ferita.
Subito l'ho portata dal veterinario di turno che le ha iniettato ancora antibiotico e mi ha dato da somministrarle il medicinale per farle tornare indietro il latte che si era riformato e subito messo il collare.
Lunedì ho telefonato nello studio della veterinaria che l'ha operata per riferire l'accaduto che mi ha rassicurata.
Oggi non so per quale motivo, perchè in fondo la micia stava bene, forse per senso di colpa o non so cosa ho preferito portarla direttamente. Alla veterinaria il mio messaggio non era stato riferito, e alla visita purtroppo ha riscontrata un possibile  sventramento. Gli si è lacerata la ferita all'interno.
Le ha fatto un'iniezione, tolto l'unico punto rimasto esternamente e il collare.  Devo portarla al controllo martedì. Se tutto è male devono rioperarla nuovamente prima che subentri qualcosa di più grave.
Dovrei scrivere come mi sento? Una stupida ecco cosa sono. Ho sbagliato.
Siamo nel periodo di Natale e sono convinta che anche gli animali hanno un Gesù Bambino che li protegge.
Ecco, io spero in lui... perchè Sissi bellissima non ha nessuna colpa se ha per padrona una deficente come me....

1 commento: