AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

giovedì 15 novembre 2012

SISSI - Il distacco

Quello che doveva avvenire... tra pochi giorni avverrà!!!
Purtroppo, dopo una probabile gravidanza (di cui non c'è certezza) con la veterinaria si è deciso di  sterilizzare Sissi domattina (sempre che riesca a metterla nel trasportino). Due dei tre piccoli sabato dovrebbero andarsene con le loro nuove mamme umane. Una resta.
Sissi è stata un'ottima mamma, ma non ha insegnato nulla ai suoi piccoli  (sono grandicelli ormai... ) perciò va a loro insegnato tutto.
Soltanto il maschietto beige si arrangia a mangiare qualcosa da solo per il resto...  ad ogni richiesta c'era la loro mamma. Da domani però dovranno starle lontano. Anche se la natura dei gatti è così per noi è una piccola tragedia ... Mia mamma piange da adesso.. Mi ha detto che mai come oggi Sissi abbraccia i suoi piccoli, sembra che senta già il distacco.
Sono certa però che Veronica e Gaia (le mamme umane dei cuccioli) ne avranno cura. Una sola cosa vorrei: che mi facciano vedere - almeno per i primi tempi -  come crescono. Sono i miei tesori pelosissimi e PREZIOSISSIMI, li ho visti nascere, sono micetti abituati ad essere coccolati, baciati e "pastrocciati".
Quando anche l'ultima piccola se ne andrà, ci resterà la dolcissima Sissi da coccolare.
Credo che queste siano le ultime foto che li ritraggono insieme.






Nessun commento:

Posta un commento