AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

giovedì 26 dicembre 2013

CHIP's

Una bella serie Tv del genere poliziesco, andata in onda dal 1977 al 1983 e dalla durata di sei stagioni, per un totale di 139 episodi.
I protagonisti di questa bella serie di telefilm erano due agenti della California Highway Patrol che con la loro moto (Kawasaki)  percorrevano le strade di Los Angeles.  L'agente Baker,tra i due era il più calmo, ordinato e puntuale, mentre era  più scavezzacollo l'agente Poncharello, ma insieme formavano una formidabile coppia di agenti.
Sembra invece, che nella realtà, i due attori non fossero in perfetta sintonia tanto che si crede sia questo il motivo per cui Larry Wilcox  abbandonò il cast nel 1982. Tom Reilly fu scelto per il ruolo dell'agente Robert "Bobby" Nelson successore di Jon Baker al fianco di Ponch nella sesta serie. Infine anche Tom Reilly abbandonò il telefilm e così dalla terzultima puntata Bruce Penhall (agente Bruce Nelson) appena diplomatosi all'accademia divenne compagno di Ponch. 
Il telefilm venne girato nella vera stazione della California Highway Patrol  che si trova  all'incrocio tra la Harbor e Santa Monica Freeway al numero 777 di West Washington Blvd, oggi totalmente ristrutturata. Dalla Terza Stagione la gran parte delle scene sono state girate in una identica centrale ricostruita fedelmente presso gli MGM studios.
In questa serie innumerevoli sono state le guest-stars:  dalla "famiglia Bradford" Susan Richardson, Adam Rich, Dick Van Patten, Dianne Kay, Connie Needham;  Dana Plato, Troy Donahue, Kelly Preston, Michelle Pfeiffer, da "Los Angeles Ospedale Nord" Cristopher Stone e Broderick Crawford;   Sonny Bono, Heather LocklearRobert Walker Jr.,Melissa Sue Anderson e  Dean Butler, dalla "Casa nella prateria", Richard Kline, tra i tanti....
Nel 1998 è stato prodotto un film per la televisione "CHiPs '99" che ritrae i due poliziotti ormai non più giovani, ma sempre pronti a sfrecciare sulle loro motociclette, questa volta due BMW rt1100-P nuove di zecca. Nel film alcuni
dei personaggi hanno fatto carriera: Bruce è divenuto sergente, Grossman è un detective, Baricza e Ponch sono rimasti agenti, Getraer veste i panni di capo del CHP (Commissioner) e Jon è capitano.
Tra i due protagonisti preferivo di gran lunga Larry Wilcox, non mi piaceva molto Erik Estrada sempre con quel sorriso a 74 denti! Ma i miei preferiti in assoluto erano Brodie Greer e Robert Pine.

CAST
Agente Jonathan "Jon" Baker - Larry Wilcox
Agente Francis Llwellyn "Ponch" "Poncharello" - Erik Estrada
Agente Arthur Lee Grossman "Grossie" - Paul Linke
Agente Barry Baricza - Brodie Greer
Sergente Joseph Getraer "Joe" - Robert Pine
Harlan Arliss - Lou Wagner 
Agente Bruce Penway Nelson -Bruce Pennhal  (6ª stagione)

GLI ATTORI

Larry Wilcox  dopo aver abbandonato la serie, ha fondato una compagnia di produzione propria, la Wilcox Productions. Ha inoltre proseguito recitazione e regia. Le ultime notizie riportano che Wilcox è Presidente e Chief Executive Officer di The Hub UC Group, Inc, una società pubblica per la Pink-OTCBB con il simbolo (UCHB.PK), che è attualmente in fase di avvio del progetto Montana Mine, per l'estrazioni di zaffiri e oro. Nel Gennaio 2011, tuttavia, LAist.com (Los Angeles News) batte la notizia della condanna da parte della Corte Federale USA della Società di Wilcox (dichiarata fallita a fine 2010) per vendite allo scoperto con intenti fraudolenti, sul mercato azionario USA. La condanna, tuttavia, terrebbe conto del sincero pentimento da parte dello stesso Wilcox, mitigandosi in tre anni di libertà condizionata e 500 ore di servizi sociali.
Sposato tre volte, ha quattro figli.

Erik Estrada dopo Chip's ha partecipato a diversi telefilm come guest-star. Tra i tanti Beautiful, Sabrina, vita da strega, La tata, Baywatch, Cosby indaga, Walker Texas Ranger, La legge di Burke, I giustizieri della notte.
Grazie alla sua fama di chip, Estrada è diventato il portavoce per il programma di "ispezione del seggiolino auto per i più piccini e della sua installazione". Ha fatto numerose apparizioni a sostegno della sicurezza dei bambini in auto, in tutto il paese. Inoltre è il portavoce per l'American Heart Association, The United Way, e della 11-99 Foundation, una organizzazione non-profit che fornisce prestazioni e borse di studio per i membri delle famiglie dei dipendenti della California Highway Patrol, così come le spese per i funerali degli ufficiali caduti.Estrada è anche un membro onorario del Blue Knights International Law Enforcement Motorcycle Club.Sposato tre volte ha tre figli.

 


 Brodie Greer dopo aver lasciato la serie ha recitato in ruoli minori. Attualmente a Los Angeles svolge la professione di agente immobiliare.





 


Robert Pine attualmente partecipa ancora a qualche serie TV. Sposato dal 1969 con Gwynne Gilford, ha due figli.
E' stato anche il Capitano della nave di "Love Boat".





 


Paul Linke partecipa saltuariamente a qualche serie TV. E' stato sposato e rimasto vedovo con tre figli si sposò con l'attuale moglie dalla quale ha avuto un'altro figlio.




Nessun commento:

Posta un commento