AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 15 febbraio 2013

NOTIZIE DELLA SETTIMANA (con aggiunta 25/02)

Questa settimana, tra le tante notizie di fatti che sono accaduti, due sono quelle  che mi hanno colpito triste una e lieta l'altra: la morte di Tommy, cane fedele e la nascita della figlia di Carmen ed Enzo Turchi.

La storia di Tommy, l'abbiamo sentita alla Tv, letta su tutti i giornali è l'ennesima storia d'amore tra umano e anaimale, è una storia che si è conclusa molto tristemente, ma che conferma ancora una volta quanto siano intelligenti e capaci di tanto affetto quelli che vengono considerate bestie.
Maria Lochi morì nel novembre scorso.  Il suo amore per gli animali la portò verso Tommy con il quale l'affetto era particolare. La Signora Maria e Tommy insieme si recavano dappertutto, e Tommy accompagnava la sua padrona anche alle funzioni religiose stando sul sagrato ad aspettarla. La prima volta che entrò nella chiesa fu il giorno del funerale della signora. Da quel giorno la chiesa divenne la sua meta, mettendosi in un angolo, o a fianco del parroco o sotto l'altare in attesa di rivedere forse lì la sua amata padrona. Tommy aveva tredici anni, era vecchietto, il suo cuore non ha retto alla perdita di chi lo aveva tanto amato ed accudito. Portato in clinica è morto domenica scorsa. Io me lo voglio immaginare felice, oltre il ponte dell'arcobaleno con la sua grande padrona la quale, in quest'era dove i valori stanno scomparendo, deve essere un esempio da seguire per tutti.

Se Tommy, cane fedele se n'è andato, un angelo dal cielo ha portato a Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Maria, la loro piccola nata nel giorno di S. Valentino. Un dono tanto atteso e meritato per questa coppia bellissima ed affiatata, che, cosa rara nel loro mondo, è dopo molti anni di matrimonio ancora unita. Virtualmente faccio un abbraccio a Carmen, Enzo Paolo, alla bellissima piccola e... per non farli sentire esclusi, ai loro numerosi animali!!!!





Ecco la foto della piccola Maria pubblicata su una rivista e trovata in Internet oggi.
E' proprio una bambina bellissima!!!!


Nessun commento:

Posta un commento