AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

sabato 21 settembre 2013

VOLCANO & Co.

Nei giorni scorsi mi ha rattristata molto la storia di Volcano.
Come sempre gli animali pur grandi che siano devono cedere alla volontà dell'essere umano.
Forse ho già scritto in qualche altro post questo pensiero....
Nel periodo preistorico non c'era nulla e quando sono state fatte le prime scoperte e costruite le prime armi, l'uomo andava a caccia PER LA SUA SOPRAVVIVENZA. Ci sono stati poi periodi di miseria dove anche lì l'uomo cacciava sempre per sopravvivere. Le guerre, la fame e  il bisogno "giustificano" il sacrificio degli animali.
Ai tempi forse non si sapeva che ci poteva sopravvivere nutrendosi solo di vegetali. Oggi però che stiamo discretamente bene, che non ci manca nulla, io trovo che nei confronti degli animali ci sia un abuso enorme in tutti i sensi. A partire ancora dal nutrimento delle loro carni.


Io ammetto di essere un poco carnivora in quanto non amo le verdure (e onestamente qualcosa devo mangiare per vivere). Ho limitato la carne a pochissime volte al mese, quindi immaginatevi come mi alimento: con poco, brioches, gelati, qualche minestrone ogni tanto... pastasciutta (che mi fa schifo) e vabbè sorvoliamo!!! Ne pagherò le conseguenze già pressione e colesterolo alle stelle!!!


Tornando al discorso degli animali, che mi sta più a cuore, dopo che l'uomo si è evoluto soprattutto intellettualmente si crede superiore a tutto (un po' come dice la poesia "Fratelli"). I supermercati sono pieni di carne di animali nati per essere sacrificati per il nostro palato, ma nonostante ciò vanno a caccia. PER IL LORO DIVERTIMENTO. Ci sono persone che hanno tutto nella vita, ma non sanno come passare il tempo. Così usano animali come oggetti  PER TRASTULLARSI.


 Ci sono donne viziose che  si riprendono con telefonini in facendo sesso chissà con chi e  schiacciano coi tacchi piccoli animaletti  PER IL LORO ESIBIZIONISMO , così come altri che ne abusano sessualmente, PER LORO SODDISFAZIONE.



Ci sono uomini che non hanno meglio da fare che insegnare agli animali a combattere PER GUADAGNARE SOLDI SENZA FATICA.


 Ci sono uomini che portano avanti tradizioni ataviche in nome di non so che cosa scarificando vittime innocenti come appunto Volcano.



C'è scritto abbastanza in Internet sulla sua innocenza, della sua agonia e della sua morte. Vorrei sapere, una stupida curiosità che fine hanno fatto la coda ed i testicoli che gli hanno tagliato mentre ancora era vivo.
Sono sicuri questi uomini di essere INTELLETTUALMENTE EVOLUTI.

Io penso di no. La caccia (e naturalmente la pesca) lasciamoli al passato. Ci sono tanti altri sport che l'essere umano può fare (non sto ad elencarli),



Per passare il tempo c'è tanto da fare. abbiamo bisogno di volontari dappertutto: negli ospedali, nei ricoveri degli anziani, nei canili.... Non so che dire per le perversioni:  se parte da una mente veramente malata vanno curati se questi atteggiamenti vengono fatti per scoprire  sono persone che a me personalmente fanno schifo e paura....


Ma a conclusione ci devono essere delle leggi che provvedano a punire questi elementi. Su carta sono stati scritti ma non sempre sono messoi in pratica, perchè tante volte chi deve intervenire non lo fa. E' inutile invocare un mondo migliore... non avverrà mai se non inizieremo a considerare importante e a noi caro anche il più piccolo elemento della natura.


Nessun commento:

Posta un commento