AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 22 settembre 2013

AUTUNNO

Non mi piace questa stagione, non mi è mai piaciuta... Mi rattrista ancora di più dell'inverno.
Hanno voglia a decantarmi i colori di questa stagione, che piacciono anche a me, ma non tollero il freddo umido che mi entra nelle ossa, diverso da quello secco dell'inverno.
Se poi ci dobbiamo aggiungere che va spostata indietro l'ora... che tristezza.
Cerco però di guardare cosa di buono può darmi questa stagione: ...............
La prima cosa che mi viene in mente sono le caldarroste... ; mi piacerebbe dire un bel camino acceso, ma non ce l'ho. Chissà come sarà questa casa: è il primo inverno che passo, basteranno i caloriferi a riscaldarla?
Stando a piano terra ho qualche dubbio.
Ottobre è sicuramente il mese più lungo e pesante di questa stagione.  Io non so mai cosa fare in questo mese.  A novembre già si pensa al Natale, le festività che amo alla follia, si pensa ai regali, all'albero, al presepe.  Io so già come addobbare la porta, ammesso di aver finito di sistemare perchè se andiamo avanti di stò passo....
E poi spero la neve, che quest'anno ne venga tanta.... non come lo scorso inverno che ha nevicato sì diverse volte ma a terra non restava nulla.
Sarà comunque quel che sarà, accettiamola per quel che ci porta... e diamole un Benvenuto (a denti stretti!!!) con queste belle immagini.












Nessun commento:

Posta un commento