AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 8 marzo 2013

FESTA delle DONNE

Questa è una festa che appartiene a quelle che se non ci fossero sarebbe meglio: domani  è la giornata di guadagno per i fiorai.. Quando lavoravo a Milano e prendevo il treno vedevo gli uomini con in mano il classico rametto di mimosa... Devo fare un piccolo pettegolezzo: viaggiando in treno si sapeva e si scopriva l'altarino di tutti.. ebbene alcuni di questi signori uomini che portavano con amore la mimosa alla loro signora sul treno avevano la loro bella compagnia d'avventura extra matrimoniale!!! Che ipocrisia!! Forse anche questo mi ha convinta a detestare questa festa... Per fortuna che non tutti gli uomini sono così (lanciamo una lancia in loro favore!). Apprezzavo molto un mio compagno di viaggio, sposato, al quale chiedevo perchè non portasse la mimosa a sua moglie e lui mi rispondeva che non c'era un giorno particolare per regalare qualcosa d'importante alla moglie perchè lei era sempre importante per lui ogni giorno. ....
Comunque sia questa festa c'è anche se sarebbe meglio che gli auguri ce li facciamo tra noi dello stesso sesso, sono più sinceri e forse più graditi.
Con questa immagine faccio gli auguri a tutte le donne con la speranza che un giorno, spero vicino,  nessuna debba subire più soprusi e violenze da alcuni uomini (che sono la minoranza per fortuna) che arrivano anche ad ucciderle poichè le considerano come oggetti di proprietà e non sanno dare a loro amore, rispetto e soprattutto libertà di scegliere la propria  vita. Quando tutto questo finirà sarà veramente un giorno speciale per le donne.



Nessun commento:

Posta un commento