AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

giovedì 20 settembre 2012

LA MIA SECONDA MADRE - Telenovela

La mia seconda madre è una telenovela che mi è molto piaciuta. Di produzione messicana, è stata trasmessa in Italia nel 1990.

Diana Larente è proprietaria di una famosa casa di moda. La sua vita scorre felice finchè scopre che il marito Giacomo le sottrae del denaro e bigamo. Diana scopre  che l'altra moglie di Giacomo, Carolina, ha due figli, Davide e Chicco, ed è molto povera, pertanto, con l'intenzione di aiutarla, la assume come impiegata nella sua azienda. Ottenuto l'annulamento del matrimonio, parte per una crociera, dove conosce Gianluca, un ricco vedovo con una figlia, fidanzato con Viviana, una donna interessata solo al denaro. I due si innamorano e al ritorno Gianluca lascia Viviana e presenta alla figlia Diana, la quale con fatica conquista l'affetto della piccola Arianna. Gianluca e Diana si sposano ma Viviana provoca un incidente nel quale Diana, perde il bambino che attendeva e scopre di non poter più avere figli. Diana cade in depressione che supera con l'affetto della piccola Arianna.
Gli anni passano e Arianna, ormai adulta confida a Diana di aspettare un bambino e apprende che il padre altri non è che il suo ex marito Giacomo.Questi, che intende vendicarsi della moglie per averlo denunciato ordisce un piano diabolico : sedurre e mettere incinta Arianna per allontanarla da Diana e rubarle il bambino. Sua complice nella realizzazione del piano è Viviana che nel frattempo ha conosciuto ed è divenuta la sua amante.La situazione familiare precipita: Arianna si allontana dalla madre e Gianluca oppresso dalla situazione, inizia una relazione con un'amica della figlia, Letizia.
Una sera Diana subisce violenza da alcuni uomini e coraggiosamente denuncia i suoi aggressori. Gianluca, pentito, chiede il perdono alla moglie ed anche Arianna, scoperto il piano di Giacomo e Viviana, vorrebbe riavvicinarsi alla madre, ma non ne ha il coraggio. Ma Diana dopo averla cercata la raggiunge. Arianna partorisce un bimbo e si avvicina al suo ex fidanzato, Chicco, figlio di Giacomo, il quale lo riconosce legalmente.
Nel frattempo Giacomo con il pretesto di fondare una casa di moda con Viviana, al fine di fare concorrenza a Diana, sottrae all'amante molto denaro con il quale parte per gli Stati Uniti dove si nasconde per qualche tempo al fine di ordire nuovi piani contro Diana. Viviana, invece, rimasta senza un soldo, è costretta a tornare alla vita che conduceva, alla ricerca di uomini ricchi.
Mentre si preparano le nozze di Arianna e Chicco, ritorna Giacomo con l'intenzione di uccidere Diana, ma durante l'attentato, viene a sua volta ucciso da un uomo col quale aveva conti in sospeso.  
Letizia muore, dando alla luce una bambina e Diana, si riconcilia con Gianluca, accettando di fare da seconda madre alla piccola bambina.

CAST:
Maria Sortè.......... Diana
Enrique Novi......... Gianluca
Daniela Castro......... Arianna
Fernando Ciangherotti......... Giacomo
Cynthia Clitbo......... Letizia
Alejandra Maldonado......... Viviana
Christian Castro......... Chicco
Berenice Dominguez......... Arianna (bambina)


2 commenti:

  1. dove sarebbe possibile rivedere questa telenovela?

    RispondiElimina
  2. C'e un canale, non so quale,dove replicano vecchie telenovelas.

    RispondiElimina