AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

sabato 22 settembre 2012

AUTUNNO

Non amo tanto questa stagione: le giornate si accorciano, fa buio più presto e questo mi crea un pò d'ansia (essendo metereopatica!), gli alberi spogli mi mettono malinconia, la nebbia mi opprime....ma nonostante ciò anch'essa ha il suo fascino: le foglie, con i loro colori;  il vederle cadere, sapendo il rinnovo nella primavera successiva; il tepore nelle case, quando fuori è freddo e sono accesi i riscaldamenti e poi, soprattutto inizia il conto alla rovescia del Natale, rende un poco meno malinconiche le giornate...
La prima festa d'autunno è Halloween, che io data l'età, non ho mai festeggiato. Si celebrano Tutti i Santi il 1° Novembre e la triste festa dei morti il 2. All'8 dicembre si celebra la festa dell'Immacolata.

Immagini d'autunno




.. e alcune immagini di Mariapia

  

Nessun commento:

Posta un commento