AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

lunedì 8 aprile 2013

TRE CUORI IN AFFITTO


Dal 1977 al 1984 andò in onda una simpaticissima sitcom interpretata da John Ritter,  Joyce De Witt e Suzanne Somers dal titolo "Tre cuori in affitto", remarke di "Un uomo in casa"

Due ragazze, Janet e Chrissy, dopo il matrimonio della loro coinquilina, sono alla ricerca di un'altra persona con cui  dividere le spese dell'appartamento. Dopo una festa trovano Jack Tripper addormentatonella vasca da bagno. Tra i tre nasce una simpatia e Jack potrebbe essere ill coinquilino perfetto ma essendo un maschio non è visto di buon occhio dal proprietario dell'abitazione che non gradisce la convivenza tra persone di sesso opposto. Per ovviare il problema Jack si finge omosessuale. Da qui nascono malintesi e gag che hanno fatto di questa serie una tra le più divertenti.

CAST
John Ritter (Jack Tripper)  Fingendosi omosessuale, dà vita a gag divertenti. In realtà conquista numerose ragazze e flirta anche con tutte le coinquiline dalle quale però viene sempre respinto. Frequenta la scuola di chef e riuscirà a realizzare  il sogno di aprire un suo ristorante il Jack's Bistrot. Nell'ultimo episodio lascerà la casa per andare a vivere con una hostess, Vicky Bradford, della quale si è innamorato.
BIO: Nacque a Burbank, il 17/09/1948 dove morì l'11/09/2003, durante le riprese della sit "8 semplici regole". Si laureò in psicologia e in architettura (disciplina minore). Nel 1971 conseguì una laurea in arti drammatiche. Sposato due volte, ebbe dalla prima moglie, Nancy Morgan, tre figli (Jason,anch'esso attore, Carly e Tyler) e dalla seconda, Amy Yasbeck, una figlia (Stella).


Joyce DeWitt (Janet Wood)  E' la più assennata del gruppo. Lavora presso un negozio di fiori. Alla fine della serie sposerà Philip Dawson.  
BIO: Nata a Wheeling, il 23/04/1949, debuttò nel telefilm "Baretta". Dopo "Tre cuori in affitto" la sua carriera di attrice  è proseguita in tono minore, preferendo il teatro. Fa parte della LIFE  dove si occupa dei senzatetto ed è membro di  "Chi Omega women's fraternity".


Suzanne Somers (Chrissy Snow)  E' una bella segretaria, bionda e svampita. Lascerà la serie dopo pochi episodi della quinta stagione, per tornare a Fresno - sua città natale - ad accudire la madre malata.
BIO: E' nata a S. Bruno il 16/10/1946. La sua è stata un'infanzia problematica. Si sposò nel 1965 con Bruce Somers dal quale ebbe il suo unico figlio nello stesso anno. Divorziò dopo due anni. Nel 1977 si risposò Alan Hamel.  Dopo "Tre cuori in affitto" tra altri lavori recitò in un'altra graziosa sitcom "Una bionda per papà".


Norman Feel  e Audra Lindley, sono i coniugi Stanley ed Helen Ropert.  Lui, omofobo, lei moglie frustrata con i loro battibecchi rendono ancora più simpatica questa sit.  Helen scoprirà nel secondo episodio che Jack non è omosessuale non rivelandolo però al marito. Nella quarta stagione venderenno l'appartamento e  scompariranno dalla sitcom. Ne faranno ritorno in un episodio della quinta stagione "Notte d'argento", come guest stars.
BIO: Norman Feel nacque a Philadefia il 24/03/1924, Si laureò in arte drammatica. Sposato tre volte, ha avuto due figlie dalla prima moglie. Con l'ultima moglie adottò un bambino al quale all'età di cinque mesi venne diagnosticata una paralisi cerebrale. Morì il 14/12/1998 a Los Angeles. Audra Lindley  nacque a Los Angeles il 24/09/1918. Sposata due volte, dal primo marito ebbe cinque figli. E' apparsa in molti film e spettacoli televisivi. Fece anche teatro. Morì a Los Angeles  il 16/10/1997.


Don Knotts (Ralph Furley) E' il nuovo proprietario dell'appartamento. Stravagante nel vestire, vive nella convinzione di saper fare tutto e di essere un grande playboy. Ma non riesce mai a concludere nulla. Teme il  fratello Bart del quale ha paura solo a sentirne pronunciare il nome.
BIO: Nato a Morgantown il 21/07/1924, iniziò il suo lavoro nel mondo dello spettacolo facendo il ventriloquo. Lavorò fino al 2006, anno in cui morì il 24/02 a Los Angeles. Sposato tre volte ebbe due figli dalla prima moglie.

Richard Kline (Larry Dallas), il vicino di casa. Entra nella sitcom nella quarta stagione. Di origini greche e  dal cognome difficilissimo (Dalliapoulus,  che cambierà in quanto non riusciva a scriverlo), vive al piano superiore. Inizialmete corteggerà Janet per poi innamorarsi di Terry. Alla fine della serie tornerà a  Bakersfield.
BIO: E' nato a New York, il 29/04/1944. Sposato tre volte ha avuto un figlio dalla seconda moglie. Ha recitato in un episodio della  serie TV "Blue Bloods" di questo anno.


Jenilee Harrison (Cindy Snow) E' la cugina di Chrissy. Coabiterà con Jack e Janet fino alla sesta stagione.
BIO: Nata il 12/06/1958 a Northridge. L'ultimo suo lavoro risale all'anno 2000, Prima di "Tre cuori in affitto" erta stata una ragazza pon pon del Los Angeles Rams. E' sposata con Bruce Oppenheim.


Priscilla Barnes (Terry Alden) Infermiera, è l'ultima coinquilina. Di lei si innamora, non corrisposto Larry. Alla fine della serie si trasferire alle Hawaii
BIO: Nata il 7/12/1955 a Fort Dix, è ancora attiva nel mondo dello spettacolo. E' sposata con Ted De Monte. Ha vinto Miss fotogenia  nel concorso di bellezza di Miss California.

Norizie da Wikipedia e IMDB. Immagini dal web.


10 commenti:

  1. adoro i 3 cuori in affittooooo

    RispondiElimina
  2. Peccato che non lo ripropongono più (che io sappia)...

    RispondiElimina
  3. è troppo bella peccato che non la trasmette piu nessuna rete. il finale è molto malinconico e angosciante,quando la joyce de witt,spegne la luce e chiude la porta dell,appartamento e entrambi se ne vanno ognuno per la sua strada!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su frisbee tutte le sere è un canale per ragazzi, dalle 22:30 (circa) fino all' 1:30 (Circa) :D
      Sul digitale terrestre è canale 44 su skype o roba simile non so ^^

      Elimina
    2. ma qualcuno di voi sa qualcosa in più rispetto alle numerosi liti in cui sono stati coinvolti gli attori, in particolare Suzanne Somers (Chrissie) che pretendeva un aumento vertiginoso di stipendio ed è stata per questo allontanata?

      Ho inoltre scoperto che Joyce DeWitt (la mitica Janet) ha prodotto una sorta di documentario chiamato "Behind the Camera the unauthorized three's company" in cui vengono svelati parecchi retroscena su ciò che accadde veramente in quegli anni. Su internet e youtube si trova di ciò soltanto qualche video in inglese e poche informazioni a riguardo.
      Spero di avere risposte...sono un grande fan della serie ed in particolare di John Ritter, un attore fenomenale.

      Elimina
    3. Poco si sa ma vediamo se si riesce a trovare qualcosa di interessante ...

      Elimina
    4. grazie...purtroppo quel documentario di cui parlavo è disponibile solo in inglese...su youtube è completo.

      Elimina
  4. Lo danno la sera dopo le 22 sul canale 44 del digitale terrestre (frisbee)

    RispondiElimina