AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

venerdì 10 giugno 2016

MATRIMONI PUENTE VEJO

Innumerevoli  sono state le morti a Puente Vejo, ma altrettanti sono stati i matrimoni, partendo dal protagonista Tristan Castro Ulloa, che detiene anche il numero maggiore di matrimoni riusciti e non, fino a quello a sorpresa di Francisca Montenegro con Raimundo Ulloa.


All'inizio della soap troviamo Tristan sposato già con la pazza Angustias Osorio ma innamorato della protagonista Pepa Aguirre.
Dopo il suicidio di Angustias non vissero la loro storia sia per la cattiveria di donna Francisca e anche perchè i due scoprirono di essere fratelli (Pepa infatti è figlia di Salvador Castro), Tristan decise di sposare la dottoressa Gregoria Casas. Le nozze furono interrotte da Pepa che rivelò il nome del vero padre di Tristan:  Raimundo Ulloa.


Tristan sposerà Pepa in terze nozze ma la loro felicità non durerà a lungo. Pepa morirà di parto dopo aver dato  alla luce i due figli.



Precedentemente Pepa convolò a nozze col dottor Alberto Guerra che impazzito di non essere ricambiato la terrà segregata, Una volta libera Pepa verrà salvata proprio da Alberto che morirà per proteggerla da Carlos Castro, fratellastro di Tristan e dal quale ebbe il suo primo figlio Martin.



Dopo la morte di Pepa e sedici anni di solitudine Tristan conobbe Candela Mendizabal e la sposò.. Ma proprio il giorno delle sue nozze Tristan morì ucciso da Jacinta una compagna della figlia Aurora.


Emilia Ulloa dopo una relazione con Severiano Garcés, dal quale venne abbandonata incinta,
sposò Alfonso Castaneda che accettò ed amò Maria, il frutto di quella relazione, come sua figlia.


Soledad Castro, sorella di Tristan e Juan Castaneda fratello di Alfonso si sposarono ma si lasciarono dopo un tradimento di Juan, Soledad perse il bambino che attendeva e diventò sterile. Da sempre però innamorati si riunirono ma essendo ambedue fidanzati tentarono la fuga durante la quale Juan fu ucciso da Enriqueta, la sua amante, sobillata dal cattivissimo fidanzato di Soledad,  Olmo Mesia.


Dopo la morte di Juan, Soledad partì per tornare poi dopo sedici anni sposata ad un uomo di colore Terence Wilder,


Ma anche questo matrimonio finì pur essendoci affetto e complicità tra gli sposi a causa di Simon Carmeta sosia di Juan con il quale Soledad partì vivendo una nuova vita.



Mariana Castaneda dopo travagliate storie incontrò il fotografo  Nicolas Ortuno col quale convolò a felici nozze.


Anibal Buendia per una promessa fatta al padre convolò a nozze con Rita Aranda, la quale però era da sempre innamorata del fratello di Anibal, Isidro. Il finale dei tre però è tragico, Rita venne uccisa da un pazzo e Isidro morì per aver bevuto acqua avvelenata da Jacinta nel paese. Ormai solo Anibal lasciò il paese per dedicare il suo tempo nell'assistenza di  malati.


Hipolito Miranar, figlio del sindaco dopo aver corteggiato tutte le donne di Puente Vejo conobbe Quintina Pelayo, una ragazza cieca. Se ne prese cura e dopo l'intervento riacquistata la vista i due si sposarono. Ma a causa di un vaso che cadde sulla testa di Quintina e che le fece perdere il buon senso, quest'ultima partì seguendo un altro uomo.


Hipolito poi conoscerà Gracia Hermosa ma soltanto alla scoperta della morte di Quintina la sposerà.


Martin Castro Ulloa bambino venne rapito dalla sorella di Angustias, Calvario , anch'essa pazza e lo costrinse a diventare prete. Tornò uomo  a Puente Vejo facendosi però chiamare Gonzalo.
Gonzalo incontrò Maria e i due si innamorarono ma la titubanza di lui nel rinunciare ai voti spinse Maria a sposare il figlio cattivissimo di Olmo Mesia Fernando, il quale sia prima che durante il matrimonio abusò di lei,


Maria riprese la relazione con Gonzalo. Nacque Esperanza e quando Fernando venne incarcerato i due si sposarono. Il loro finale è di questi giorni. Obbligati a fuggire i due si sono trasferiti a Cuba vicino al quarto figlio di Tristan e suo omonimo nato da una relazione con una donna cubana.



Aurora Ulloa la secondogenita di Tristan e Pepa si innamora del geologo Conrado Buenaventura che morira per salvarla dalla ex fidanzata Alicia.


Andrà all'altare con Lucas Moliner,  suo compagno di studi di medicina, ma Lucas rifiuterà di sposarla e Aurora andrà a Parigi a riprendere gli studi interrotti.


Bosco Ulloa il terzo figlio di Pepa e Tristan e gemello di Aurora, nato quando quest'ultimo portò in salvo la bambina lasciando sola Pepa credendola morta, Preso sotto l'ala protettiva di donna Francisca la quale vorrebbe farne una sua copia, Bosco  si innamora di Ines Mendizabal, nipote di Candela, ma la loro relazione finisce a causa delle menzogne di Francisca e del rapimento di Ines rinchiusa nei sotteranei perchè incinta di Bosco.
Quest'ultimo verrà costretto a sposare Amalia Jordan, all'apparenza una dolce ragazza, ma molto crudele che farà alleanza con donna Francisca.


Dopo varie peripezie e dopo che Ines riuscirà ad uccidere Amalia i due si sposeranno. Ma questo matrimonio avrà un triste epilogo: Ines morirà di diabete ed anche Bosco sarà ucciso da Berta la tata del figlio Beltran.


Candela dopo gli anni di vedovanza conosce Saverio Santacruz venuto a Puente Vejo per vendicarsi di donna Francisca. Saverio è anche alla ricerca della sorella Sol sparita bambina per colpa di Francisca. Saverio e la sorella si troveranno. A Puente Vejo si celebreranno due matrimoni quello di Candela con Saverio e quello di Sol con Lucas.



Per ultima Francisca Montenegro vedova Castro due volte avendo sposato Salvador in giovane età e poi per interesse il cugino di lui il povero Leon di cui già malato ne accellerò la morte.


Si sposerà a sopresa con l'amore della sua vita Raimundo Ulloa ma sembra, non avendo anticipazioni certe, che  questo matrimonio non sarà di lunga durata.




Nessun commento:

Posta un commento