AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

mercoledì 22 giugno 2016

JACKSON BROWNE

E' senza ombra di dubbio il cantante straniero che preferisco.
Foto scaricata non so dove nè quando!!!
Jackson Browne, nome completo Clyde Jackson Browne nasce a Heidelberg il 9 ottobre 1949, ma piccolo si trasferisce a Los Angeles dove inizia la sua carriera artistica alla fine degli anni 60. Per citare tutte le sue splendide canzoni e i suoi successi bisognerebbe fare un lunghissimo elenco. Della sua vita privata poco si sa. Sposato due volte: con Phillis Major [morta suicida nel 1973] e con Lynne Sweeney,  ha due figli: Ethan Zane (nato nel 73) e Ryan Daniel.(82).
Dovo il secondo divorzio ha avuto una relazione con l'attrice Daryl Hannah con la quale formava, a mio parere, una stupenda coppia.


Io dopo tanti anni che avevo desiderio di partecipare ad un suo concerto sono riuscita ad andarci nel 2004 a Udine. Ne è valsa la pena.
Il concerto è stato bellissimo.  Jackson ha cantato tutti i suoi successi facendo talvolta scegliere al pubblico. Ho trovato un posto nelle prime fine così sono riuscita a vederlo benissimo. Ero già contenta così, ma alla fine del concerto ho seguito un  gruppo di persone fino ad  una uscita secondaria del teatro. Non abbiamo aspettato a lungo!. Jackson è uscito e ho potuto constatare che veramente è come era sempre stato descritto. Mi  ha dato comunque l'impressione di essere una  persona timida anche se chiacchierava con tutti noi con cordialità. Per quanto mi riguarda ho un'unico cruccio: di non sapere l'inglese.Devo sempre ringraziare la persona che lo accompagnava che faceva di interprete. Ho potuto così avere un poco di dialogo con lui....
E per finire, il che non guasta,  ha mantenuto la bellezza di quando era giovane,  anche se il tempo è passato anche per lui!!! Certo è che la serata del 28 novembre 2004 è una data e un ricordo felice per me.
Biografia e Discografia Jackson Browne:  http://it.wikipedia.org/wiki/Jackson_Browne

Nessun commento:

Posta un commento