AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

martedì 17 giugno 2014

MAYRA ALEJANDRA

Dà sempre dispiacere leggere o sapere che qualcuno se n'è andato ma, anche se è passato qualche mese, mi ha dato dispiacere leggere che è morta l'attrice Mayra Alejandra. Qualcuno certo la ricorderà.
La telenovela che da noi ha avuto più successo e da lei interpretata è stata "Luisiana mia".

Mayra Alejandra (Mayra Alejandra Rodriguez Lezama) era nata a Caracas, il 7 maggio 1955.
Inizia la sua carriera con un piccolo ruolo, e dopo questo recitò come protagonista in "Angélica" con José Luis Rodriguez (El Puma) nel 1976.
Altre telenovele, che hanno avuto successo in Italia e da lei girate oltre a "Luisana mia" sono state "Leonela", "Valeria", "Una donna in vendita". Popolarissima da noi in quegli anni fu invitata al "Costanzo show" e le venne proposto di interpretare una miniserie "Passioni", ma il progetto non venne portato a termine.
Si ritirò dalle scene dopo l'insuccesso di "Amor de papel", nel 1993.
Tornò nel 2000 e fino al 2010, data del suo ultimo lavoro, girò tre telenovelas.

Luisana mia


Leonela

 La sua vita sentimentale fu molto travagliata. Si sposò con il proprio professore di letteratura francese, Bertrand Levergeois, ma l'unione durò poco.
Ebbre una breve relazione col musicista venezuelano Jorge Spiteri.
Conobbe in seguito Salvador Pineda, attore messicano, col quale fissò anche la data delle nozze che non vennero celebrate. Si ritrovarono dopo qualche tempo ed ebbero un figlio Aaron Salvador. Pineda non fu un buon padre e i due non si sposarono mai.

Mayra e il figlio Aaron

Nel 1994 sposò il medico Julio Macillarda ma anche questa unione si concluse con un divorzio. Negli ultimi tempi si impegno in un'attività manageriale a Merida, ed aprì  una boutique con la madre occupandosi  a tempo pieno del figlio Aaron.



L'attrice è morta il 17 aprile di quest'anno, a 58 anni, nell'Ospedale Oncologico di Caracas dopo aver sofferto per 2 anni di tumore ed è stata cremata nel cimitero di Guairita a Caracas.


Video:
Luisana mia (ultima puntata) https://www.youtube.com/watch?v=RGJRmSj7Qyc

9 commenti:

  1. una vitasentimentale molto travagliata...chissà se con Carlos Olivier

    RispondiElimina
  2. Si magnifica indimenticabile. R. I. P.

    RispondiElimina
  3. Bravissima actri Maira alejandra

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuta moltissimo in Luisana mia, accanto al bellissimo Jean Carlos Simancans.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANCHE A ME È PIACIUTA MOLTO IN "LUISANA MIA", CON IL BEL PILOTA. ERANO PROPRIO UNA BELLA COPPIA.

      Elimina