AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

lunedì 2 luglio 2012

RUBRICA - DECOUPAGE

Nei giorni scorsi ho finito anche questo lavoro.


Ho fatto una rubrica colorata con uno sfondo rosa chiarissimo su tutte le quattro facciate.
Ho decorato solo la copertina facendo delle sfumature in azzurro chiaro.  Poi ho tagliato e incollato l'immagine, Ho ritoccato col pennello fine le parti bianche del fiore, i contorni delle rose con il rosa e le foglie (non ben riuscite) col verde. Ho scritto la parola rubrica con l'indelebile (non molto bene) e ho passato due mani in sensi alterni di vernice lucida. Nell'interno, avevo comprato una rubrica di pochissimo costo, l'ho fatta tagliare e ho fatto fare i buchi per gli anelli.


2 commenti: