AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

sabato 3 settembre 2016

MONTE SAN SIMEONE


Il Monte San Simeone ha un'altezza di 1.595 m-
Venne chiamato "Orcolat" in quanto fu l'epicentro del terremoto del 6 maggio 1976 che  provocò quasi mille morti e rase al suolo diversi paesi. 
E' uno tra i piiù bei luoghi che ho visto e del quale mi spiace aver smarrito le foto.
Onestamente con la macchina ho avuto un  po paura della strada che portava quasi alla cima. La strada era stretta, tortuosa, non asfaltata e senza sicureezze ai bordi, ma man mano che si saliva il panorama diventava sempre più bello.
Lungo la strada ci  sono 28 tornanti, 9 di questi in galleria.





Mi sono fermata su um piano somigliante a questo:



Non so se questo è il luogo giusto, Ricordo più che altro i sassi e ricordo che dall'altro ho visto un deltaplano sotto di me. Non ricordo neppure a quale altitudine sono arrivata, na non in cima perchè c'era una casa o baita e bisognava fare l'ultimo tratto a piedi.

Alla mia età purtroppo la memoria inizia a vacillare  e mi dispiace nn avere il materiale che testimoni questo evento.  Spero di poterci ritornare.

Foto dal web.


2 commenti: