AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 6 settembre 2015

.. E CHI MORIRA' A PUENTE VEJO? (Il segreto)

Vi ho lasciati con una lista dei morti eccellenti della famosa soap. Ovviamente questo post non lo legga chi ama le sorprese. Aurora Guerra, mente attiva e contorta ci regala altr i momenti di commozione e dolore.
Ecco chi, basandomi sulle anticipazioni lette in internet, e non so in quale ordine, ci lascerà.

Matilde (Luichi Macìas)
Già si sa della scomparsa di Matilde. Matilde, vera madre di Isidro sparisce misteriosamente da Puente Vejo. Isidro parte alla ricerca di colei che crede sua zia sospettando, visti i comportamenti, che il fratello Anibal l'abbia uccisa. In realtà ne ha occultato il cadavere dopo che la povera Matilde è morta di cause naturali.

Rita (Charlotte Vega)
La biondissima e dolcissima Rita Aranda sarà vittima della follia di Doroteo. Doroteo é  un infermiere incontrato da Anibal andando alla ricerca del fratello-cugino Isidro. Anibal verrà soccorso da Doroteo il quale sarà incuriosito dai racconti dell'uomo riguardanti Rita e vorrà conoscerla. Tenterà di convincere il Bondia al rientro a casa, ma alla fine del viaggio arriverà solo e comunicherà a Rita la notizia (falsa) della morte di Anibal.  Da quel momento si presterà in ogni cosa per aiutarla e se ne innamorerà in modo folle.  Rita lo rifiuterà e lui la ucciderà, strangolandola. Verrà trovata priva di vita da Isidro e Conrado.

Isidro  (Javier Abad)
La prima vittima della follia della coppia Ramos/Colmenar sarà Isidro Bondia. I due inquineranno le acque di Puente Vejo facendo esplodere un'epidemia.

Olmo (Iago Garcia)
 Chi direbbe che Olmo Mesia nella pura di ritornare cattivo e crudele come era stato decida di togliersi la vita? Ebbene,  Olmo  scoprirà  che Terence ha loschi traffici e quest'ultimo  gli proporrà un incontro dove per tentare di metterlo a tacere lo minaccerà con una pistola che durante un successivo scontro passerà nelle mani di Olmo, rovesciando la situazione.  Li raggiungerà Soledad che tenterà di convincerlo a non sparare, Olmo consegnerà la pistola con la canna rivolta verso di lui e dandola a Soledad si sparerà.

Dr. Lesmes (Xabier Perurena) e Jacinta ( Victoria Camps Medina)
Orribile ritorno a Puente Vejo. Tornerà  Jacinta Ramos che con la complicità del nuovo medico e suo amante, Dr. Lesmes  Colmenar commetterà una strage portando una epidemia nel quale molti perderanno la vita. I due,  attueranno i piani per cercaredistruggere gli Ulloa: Lesmes corteggerà Aurora ed approffitando di un momento di crisi che la ragazza avrà con Conrado. Un fatto inatteso parrà essergli a favore ma per Aurora l'accaduto la farà riavvicinare a Conrado. Contrariato per il rifiuto, Lesmes infetterà dei ferri che verranno usati per far nascere Esperanza, la figlia di Gonzalo e Maria: ciò  causerà problemi ad entrambe. Alla fine avveleneranno le acque. Martin e Aurora scopriranno tutto e li affronteranno. Jacinta pur di non venire arrestata berrà e fara bere a Lesmes il veleno. Quest'ultimo prima di morire a darà l'antidoto ad Aurora.

Conrado(Ruben Serrano)  e Aurora (Ariadna Gaya)
Quando tutto tra Aurora e Conrado sembra evolversi al meglio ecco che la terribile Alicia, sua ex fidanzata, tenterà di impiccare Aurora, che solo con  l'intervento di Conrado avrà salva la vita. Conrado Bonaventura verrà pugnalato mortalmente da Alicia.
Gonzalo/Martin (Jordi Coll)
Gonzalo/Martin Ulloa morirà? In un primo momento sembrerebbe di si. Tornerà a Puente Vejo una bara accompagnata da un fantomatico quarto fratello Ulloa.  Una malattia tanto grave sembra la causa di questa morte ma Maria impazzita dal dolore riaprirà la bara e non troverà il corpo dell'amato. In realtà Gonzalo è tenuto prigioniero a Cuba per ordine della terribile Donna Francisca.

Maria (Loreto Mauleón)
 Anche Maria e la piccola Esperanza sono destinate a morire? Minacciata da Francisca, che vuole la sua bimba, si lancia con essa da una rupe nel fiume.I loro corpi non vengono ritrovati, ma a Puente Vejo, in memoria, si celebrano i funerali.

Marin-Gonzalo, Esperanza, Maria

Fortunatamente per i due protagonisti l'epilogo non è tragico: Eccoli felici e salvi, ma con tanta nostalgia della loro terra con la loro piccola.

Rosario(Adelfa Calvo)
Anche la dolce Rosario  lascerà questo mondo a causa di una malattia? Ma questa per ora è una news. Esiste solo un video nel momento del decesso. Ma sarà vero? Ho letto che questo accadrà attorno all'800esima puntata, ma altre cose succederanno dopo e si vede la presenza di Rosario. Quindi tra tutte queste morti certe, questa di Rosario mi sembra dubbia.

Bosco (Francisco Ortiz) e Ines (Fariba Sheikan)
Nella prossima stagione entrerà nella soap  il gemello di Aurora, Bosco, nato quando Tristan lasciò sola Pepa per portare in salvo la piccola. Prima di sparire, Pepa (non è certa la sua morte), si risveglierà e partorirà sola Bosco che verrà allevato da una ragazza e ritrovato poi casualmente da donna Francisca. Anche Bosco avrà le sue vicessitudini, alla fine riuscirà a sposare Ines Mendizabal, la giovane nipote di Candela dalla quale avrà un figlio, Beltran. Sarà appunto Ines  l'ultima vittima, per ora di questa soap.Morirà di diabete poco tempo dopo le nozze.

Nessun commento:

Posta un commento