AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

mercoledì 10 giugno 2015

BAGNI DI LUSNIZZA

Ho descritto e parlato spesso nel mio blog di questo piccolo e bellissimo paese del Friuli a me carissimo. Ho pubblicato diverse foto che se google funzionasse bene le mostrerebbe tutte. A parte ciò, ci sono tornata recentemente e come prevedibile dopo il danno dello straripamento del ruscello la zona che prima era arida sta cambiando mostrando di anno in anno un panorama diverso e più bello. Qualche alberello nuovo sta crescendo intorno al riu anche se questo ha preso un altro corso. Le giornate poi quest'anno sono state bellissime e solleggiate con anche lassù un caldo afoso. Ma basta entrare in un piccolo bosco per sentirsi rinfrescati. Lo scopo di quest'anno era quello di entrarci coi piedi sia nel ruscello che nel Fella ma purtroppo non esistono più i sentieri che ci fanno arrivare. Ma prima o poi lo troverò...


Chiesa S. Gottardo e cimitero...




Chiosco acqua solforosa.. pur puzzolente non so quanta ne ho bevuta...




Verso la casa dei miei zii...


Il riu e le sue cascate....




Una farfalla su un fiore...

..e un'ape...


Verso l'ex seminario



Il vecchio ponte della curva... (rifatto, originariamente era molto più bello). 
Un punto della strada molto pericoloso....


 Il mio Fella...







Nessun commento:

Posta un commento