AVVISO AI NAVIGANTI...: SIAMO ALLA RICERCA DI NOTIZIE DI QUESTI ILLUSTRATORI DI LIBRI PER L'INFANZIA ANNI '50-'60 : MARIAPIA FRANZONI TOMBA; BRUNO TOMBA; ANNA FRANZONI; ITALO ORSI; ROSELLA BANZI MONTI. CHIUNQUE PUO' AIUTARCI NELLA RICERCA DI NOTIZIE(anche la più piccola) PUO' INSERIRE UN COMMENTO IN QUALSIASI POST.

domenica 13 ottobre 2013

DOV'E' FINITO "MAGO ZURLI"???

Con un orecchio to ascoltando ora  "Io Canto, non prestandogli poi tanta attenzione.  A mia opinione, nonostante adori Gerry Scotti, è un pessimo programma. Mi fanno un poco pena quei bambini così piccoli cantare come dei grandi divi testi di canzoni di adulti.Mi chiedo se veramente lo vogliono o se spinti da genitori ambiziosi accettano passivamente tutto ciò... Non si discute sulle  loro belle vocine e sicuramente hannpo  tutti i presupposti per ottenere (nel tempo) successo. Bene che studino canto, ballo fin da piccoli ma a partecipare a programmi o gare secondo me sarebbe opportuno aspettare che siano loro a decidere, alla maggiore età..  Mi piacerebbe che questi bambini, anche se certamente diversi da noi, si divertissero giocando ed usando un poco più la fantasia e meno la tecnologia. Già il PC, play-station, hanno tolto molto ai bambini di oggi, ci mancavano anche queste trasmissioni. Dov'è finito "Lo zecchino d'Oro" e "Mago Zurlì"? Se lo chiedi a un bambino magari ti dice che era preistoria, ma non saprà mai quanto era più bello prima: con le nostre giocate in cortile, con le mani sempre sozze di terra, con gli alberi di Natale nel mese di luglio, con i nostri negozi di verdura e i teatri sopra i camion, i giochi a palla e i salti con la corda. ... Forse io sono rimasta indietro, forse sarò preistorica mami auguro che il futuro non si emancipi così tanto che trasmettere un programma "Uomini e donne baby" sia cosa normale...

Nessun commento:

Posta un commento