CAST (interpreti principali)
Leslie Caron - Dr.ssa Erika Werner
Paul Barge - Dr. Alain Bornand
François Darbon - Prof. Ratenaux
France Dougnac - Patricia Ratenaux
Hélène Calzarelli - Helga Krovatchev
Guilhaine Dubos - Sophie Werner
Jean-François Rentsch - L’ispettore
Jean Vigny - Commissario Herquin
Pierre Ruegg - Dr. Vallois
Claude Valerie - Suor Germaine
L'affascinante dottor Alain Bornand , famoso chirurgo e direttore in una clinica svizzera, ha una relazione segreta con la collega Erika Werner, un'anestesista e vicedirettore della stessa clinica.
Nel suo passato ci sono state molte donne. tra queste, Helga Krovatchev, una tossicodipendente, che non si è mai rassegnata alla fine della loro storia.
![]() |
Helga |
Una sera nella clinica Helga e Alain hanno un litigio durante il quale il dottore spinge la ragazza per allontanarla ma questa cade a terra e muore. Erika per coprire il suo amante firma un falso certificato di morte in cui indica che il decesso è avvenuto per arresto cardiaco. Sfortunatamente per loro, il padre di Helga dubita e chiede un riscontro.
![]() |
Prof. Ratenaux |
Il dottor Vallois dopo aver fatto l'autopsia riferisce che la giovane donna è morta per una rottura del collo. Il professor Ratenaux, direttore della clinica e amico di Erika, è quindi costretto ad avvertire le autorità giudiziarie. Sia lui che il commissario Herquin capiscono che la dottoressa Werner mente e credono stia coprendo qualcuno ma non hanno prove. Erika si contraddisce spesso dando spiegazioni sempre meno chiare e finisce per essere accusata di omicidio. Rifiutando ancora di dire la verità, viene condannata a tre anni di carcere.
![]() |
Patricia Ratenaux |
Alain, nel frattempo è costretto a sposare la figlia del direttore della clinica che gli fornì l'alibi per la notte del delitto. Ma Patricia si stanca presto di Alain e i due si separano. Alain inizia a bere e cerca di sedurre Sophie, la figlia di Erika.
![]() |
Sophie Werner |
Erika ha problemi con le altre detenute del carcere ma può contare sulla comprensione della direttrice, suor Germaine. Dopo un anno e mezzo di detenzione Erika può usufruire della semilibertà e scontata tutta la sua pena uscire dal carcere dove è attesa dalla figlia Sophie.
Immagini e trama dal web.
Nessun commento:
Posta un commento