Ecco il cast e la trama completa.
Louise Mason è una giovane vedova. Dopo la morte del marito partorisce il figlio che aspettava ma che muore poco dopo. Rimasta sola si mette alla ricerca di un lavoro. Le viene poposto di accudire un bimbo ma visto il dolore per la perdita del suo lo accetta solo per un limitato lasso di tempo.
Il lavoro che doveva essere di breve durata si prolunga di qualche anno. Fred si rende conto di non poter vivere solo e accudire il piccolo chiede a Louise di sposarlo. Louise rifiuta la sua proposta e Fred sposa Alice, la sua segretaria, la quale a tutti gli effetti diventa la mamma del piccolo.
Louise cambia famiglia e inizia a prendersi cura del piccolo Roby Palfrey. Roby ha anche un fratello Henry di qualche anno più grande che rientra in famiglia accompagnato da un suo precettore, Gerald Kean.
Louise e Gerald, forse non innamorati ma desiderosi di formare una famiglia, decidono di partire insieme per la Siria dove Gerald inizierà un nuovo lavoro e di sposarsi. Durante il viaggio però, rendendosi conto di essere stati avventati e soprattutto Louise ripensando all'addio doloroso del piccolo Roby, decidono di lasciarsi.
Anche il piccolo Roby cresce e Louise cambia di nuovo casa con una nuova bimba da accudire. La piccola Stephanie Rawlins ha si una madre amorevole ma assente. Annie Rawlins, la madre, è dedita più che altro alla sua carriera di artista. Louise sente però di dover lasciare la piccola alla madre quando nel giorno della sua Cresima la presenta alla sua amichetta facendola passare per sua mamma.
Altre case ed altri bambini da accudire. L'unico amico sincero è proprietario di un negozio di giocattoli, Frank Hutchins, dove si reca da sempre a comprarne.
Giunge nella famiglia di Hugh ed Helen Williams, due giovani sposi, con un piccolo di tre mesi, Tony. Siamo all'inizio della seconda guerra mondiale e il padre di Tony viene chiamato a combattere. Quando rimane ferito la moglie lo vuole raggiunge con la promessa di un ritorno al più presto. In realtà il piccolo Tony viene abbandonato alla custodia di Louise fino all'età di otto anni.
A fatica Louise lo alleva e Tony la ritiene sua madre. Quando Louise viene a sapere del ritorno della madre di Tony fugge in Florida con il piccolo. Viene accusata di rapimento. Quando un poliziotto bussa al negozio di Franck Hutchins per avere notizie di Louise,questo viene colto da infarto e muore.
Louise viene rintracciata e portata nell'ufficio del procuratore distrettuale. La madre di Tony giustifica la sua assenza con problemi subentrati dopo la morte del marito, la guerra, il suo nuovo matrimonio e dell'impossibilità di questo ultimo di partire. Louise è costretta a ridare il bambino a sua madre e al patrigno e questi ritirano la denuncia.
Ormai anziana è alla ricerca di un nuovo lavoro ma viene ritenuta molto vecchia per poter accudire bambini e l'unico posto che le viene proposto è quello di fare le pulizie in una scuola.
Durante il rientro dal lavoro a causa di problemi della vista rischia di essere investita da una macchina e per questo motivo si reca da un oculista per una visita. Il medico altri non è che il suo piccolo Roby. Louise mostra a Roby un taccuino che contiene tutte le foto dei bambini che ha allevato e Roby le chiede di lasciarglielo invitandola a cena a casa per una sera successiva.
Quando quel giorno arriva Louise si vede attorniata da molte persone a lei sconosciute ma che riconosce poi nei suoi bambini. Ci sono tutti, meno uno: il suo Tony, quello che ha amato e sentito più suo di tutti gli altri che è presente con una telefonata e la promessa di incontrala presto. Roby per affetto e per gratitudine verso la loro amata Lulù era riuscito a riunirli tutti.
Louise felice guarda i volti di quegli adulti rivendoli bambini quando dal nulla ne appaiono due che non ricorda di aver cresciuto. Sono i figli di Roby che li affida alle sue cure.Louise può cosi vivere serenamente la sua vecchiaia facendo la cosa che più amava, quella per la quale aveva rinunciato ad avere una vita sua. L'amore verso i suoi bambini era più forte di tutto anche della propria stessa felicità.
CAST
BAMBINI (età adulta)
BAMBINI
Carleton G. Young Henry Palfrey
Nessun commento:
Posta un commento